Cerveteri Salotto Rosa: 12 artisti espongono per la lotta contro il cancro

21 novembre 2015 | 07:30
Share0
Cerveteri Salotto Rosa: 12 artisti espongono per la lotta contro il cancro

Inaugurazione della mostra “Bellezza Imperfetta” sabato alle 18.30 in Sala Ruspoli, Piazza Santa Maria

Il Faro on line – Sabato 21 e domenica 22 novembre si svolgera’ a Cerveteri l’iniziativa “Il Salotto Rosa”, dedicato alle donne che hanno affrontato o che stanno ancora affrontando la lotta contro il tumore. Il cocktail di inaugurazione, con invito aperto a tutti, sara’ sabato alle 18.30, in Sala Ruspoli, Piazza Santa Maria. “Il Salotto Rosa e’ un posto dove le donne possano incontrare altre donne – ha spiegato Federica Battafarano, Consigliera comunale di Cerveteri – un percorso in cui ci sono storie da condividere e alla fine del quale queste donne saranno diventate tanto coraggiose da essere un esempio per altre donne. Una splendida mostra artistica intitolata ‘Bellezza Imperfetta’, allestita in Sala Ruspoli, sarà completata da testimonianze visive come foto, disegni e sculture di questo viaggio nella diversità, e ottime degustazioni per stimolare anche i sensi. Tra gli obiettivi dell’iniziativa c’è anche quello di raccogliere fondi per l’associazione Salotto Rosa, che da tanti anni opera a favore della lotta al cancro”.

Dopo l’esperienza positiva di ‘Ladispoli in Rosa’ e la partecipazione alla Festa del Volontariato di Bracciano, il progetto Salotto Rosa approda a Cerveteri, dove sarà allestita una mostra delle opere di ben 12 artisti che hanno ritratto volti di bellezze imperfette, rilegando il tutto in un’ulteriore lavoro, un calendario.
L’iniziativa è proposta dall’associazione culturale Salotto Rosa in collaborazione con la cantina Cento Corvi e L’emporio Officine 19. Il ricavato andrà a favore dell’associazione a sostegno delle iniziative a favore della lotta al tumore. “Sarà un percorso artistico molto suggestivo – ha anticipato la Consigliera Battafarano – che regalerà un’occasione per entrare in contatto con l’anima della donna, in una esplosione di colori ed emozioni”.