A Natale esporrà in Umbria a Massa Martana l’artista rutula M.Cristina D’Ambrosio

23 novembre 2015 | 06:25
Share0
A Natale esporrà in Umbria a Massa Martana l’artista rutula M.Cristina D’Ambrosio

L’artista ha già realizzato ad Ardea numerose esposizioni riscuotendo sempre un grande successo

Il Faro on line – Ardea va ricordata come la terra che ha ospitato il Maestro Giacomo Manzu’ e che ospita il museo di arte contemporanea realizzato dal Maestro e successivamente donato allo Stato. Lo stesso museo ospita le mortali spoglie del Maestro tumulato in una tomba a terra. Ardea quindi terra di artisti, tanto che oggi una cittadina di Ardea M. Cristina D’Ambrosio (Rossi de Gasperis) espone a Massa Martana. E’ arrivato finalmente un importante riconoscimento per la presepista e pittrice, invitata ad esporre alla mostra nazionale “Presepi d’Italia” che si terrà in Umbria a Massa Martana dal 24 dicembre al 6 gennaio 2016.

M.Cristina D’Ambrosio (Rossi de Gasperis) presentera’ un’installazione dal titolo “Il racconto di una stella”: la cometa anche quest’anno torna, racconta i tempi precedenti alla notte santa, dall’annunciazione alla nascita di Cristo; con Lui iniziò il cristianesimo che vide martiri dalla sua nascita fino ad oggi. Il piccolo Gesù, nella grotta a forma di stella, on è sereno come ogni anno ha qualche piccola lesione che rappresenta le Sue preoccupazioni nei confronti di un mondo che ogni anno ascolta sempre meno i suoi messaggi di amore, di pace, di fraternità.

Tutte le foto dei 150 presepi ed opere d’arte esposte saranno pubblicate in un prestigioso Catalogo di oltre 160 pagine. Alla mostra umbra tanti nuovi presepi, uno più bello dell’altro, napoletani, palestinesi, popolari e diorami, realizzati con grande maestria da alcuni dei più bravi presepisti italiani; oltre 50 grandi scultori ed artisti molto noti e di grande talento, che affascinati dalla magia del Natale, hanno scelto Massa Martana per esporre opere geniali e creative che danno lustro e prestigio alla Mostra, rendendola ogni anno tutta nuova.”Presepi d’Italia”, è un evento dove i visitatori ritrovano tutta la magia e l’atmosfera incantata del Natale di una volta.