Giornata Mondiale della Filosofia “Amore e’ rinascita”

23 novembre 2015 | 06:30
Share0
Giornata Mondiale della Filosofia “Amore e’ rinascita”

Un’occasione per riflettere sul Tempo e come utilizzarlo al meglio, promuovendo una filosofia volta alla riscoperta di antichi insegnamenti

Il Faro on line – Martedi’ 24 alle h.18,30 presso la sala Ruspoli di Cerveteri, in occasione della Giornata Mondiale della Filosofia, Nuova Acropoli propone un incontro fatto di musiche, poesie ed immagini sul Tempo, dal titolo: “Tempo per Amare…, Tempo per Rinascere!”. L’iniziativa ad ingresso libero con il patrocinio dell’Unesco e del Comune di Cerveteri sarà una occasione per riflettere sul Tempo e come utilizzarlo al meglio, promuovendo una filosofia attiva volta alla riscoperta di antichi insegnamenti, parte della immensa conoscenza dei grandi saggi del passato.

A continuazione, martedì 1 Dicembre alle ore 18:30, presso la sede dell’associazione Nuova Acropoli in via Odescalchi 171 a Ladispoli, si terrà la presentazione del nuovo corso di “Filosofia per Vivere”, un corso di filosofia comparata d’Oriente e d’Occidente: Platone, Confucio, Aristotele, L’India, l’Egitto e tanti altri insegnamenti utili per la vita quotidiana.
Entrambi gli ingressi sono liberi, vi aspettiamo numerosi per partire insieme in questo grande viaggio tra antiche conoscenze di Oriente e d’Occidente.
Per maggiori informazioni: Nuova Acropoli Ladispoli –  Via Odescalchi 171 – tel. 348 5656113 – www.nuovaacropoli.it  – ladispoli@nuovaacropoli.it