Fosso Sanguinara, iniziati i lavori di bonifica

24 novembre 2015 | 14:30
Share0
Fosso Sanguinara, iniziati i lavori di bonifica

Il Consorzio di Bonifica Tevere ed Agro Romano ha iniziato i lavori di manutenzione ordinaria sul fosso Sanguinara nella zona sud di Ladispoli

Il Faro on line – “Da venerdi’  mattina – ha detto il delegato del Sindaco Paliotta per il controllo delle acque marine, Flavio Cerfolli – i tecnici del Consorzio di bonifica sono al lavoro presso il fosso Sanguinara per ultimare gli interventi programmati per l’anno 2015. Come e’ accaduto per il Vaccina, saranno polverizzate le canne e rafforzamenti gli argini del corso d’acqua nel tratto che va dal ponte pedonale Abeba Bikila fino a monte della statale Aurelia e Autostrada A12. Questo intervento è di fondamentale importanza perché consente di mettere in sicurezza gli argini che attraversano i quartieri Cerreto, Campo Sportivo e Messico evitando così, nelle giornate di eccezionale maltempo, che i canneti e la vegetazione possano causare esondazioni e danni.

Per agevolare le manovre dei mezzi meccanici, chiediamo la gentilezza ai cittadini – ha concluso Cerfolli – di non parcheggiare nelle vie che costeggiano il corso d’acqua. Ringraziamo la cittadinanza per la collaborazione”.