Psi: “Quale sarà il destino del centro anziani Nuova Florida?”

24 novembre 2015 | 06:01
Share0
Psi: “Quale sarà il destino del centro anziani Nuova Florida?”

Cristina Capraro (Psi): “Consiglieri e Assessori comunali, state lontani dai centri anziani”

Il Faro on line – “Fuori la politica dai centri anziani. E’ evidente che un problema relativo alla gestione del Centro che si colloca nel cuore della Nuova Florida esiste: nell’arco di due anni e mezzo la stampa locale, con una certa regolarità, ha potuto parlare solo di risse, minacce, commissariamenti e incendi. Tuttavia la questione non si risolve con due mozioni, partorite entrambi dalla Maggioranza, che sopprimono il Centro e che nel contempo vanno in due direzioni completamente opposte e contrastanti l’una con l’altra.

Alla Nuova Florida, quartiere che conta circa 15 mila abitanti, non ritengo sia giusto togliere l’unico punto di aggregazione e ricreativo per le persone anziane. Il Centro rappresenta da sempre un punto di incontro sociale e culturale aperto alla realtà locale. Finché tuttavia non riusciremo ad impedire che vi siano ingerenze politiche da parte dei consiglieri o assessori comunali, la situazione non si risolverà mai. Ognuno si prenda le sue responsabilità, compresi gli stessi frequentatori del Centro che probabilmente si sono prestati all’occorrenza ai giochi dei politici di turno in cambio di un panettone. Basta fare politica nei centri anziani.

Mi auguro che la questione venga approfondita nelle sedi opportune e che si giunga in Consiglio comunale con una decisione che metta la parola fine a questa brutta stagione di litigi e polemiche, inaugurandone una all’insegna dell’aggregazione e delle attività ricreative che spetterebbero al Centro” – è questo il commento della Consigliera del Comune di Ardea, Cristina Capraro (Psi), a margine della discussione tenutasi quest’oggi nell’Aula Pertini di via Laurentina, in merito alla proposta della maggioranza di trasformare il Centro anziani Nuova Florida in uffici comunali o in altre strutture pubbliche.