Seguici su

Cerca nel sito

Violenza sulle donne: le iniziative del Comune

Convocato il Consiglio comunale per rendere partecipi tutti i consiglieri comunali dei progetti in essere

Più informazioni su

Il Faro on line – In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, mercoledì 25 novembre 2015 alle ore 10.00 presso l’Uci Cinema Parco Leonardo, gli studenti delle scuole medie del territorio assisteranno alla proiezione del film “Un giorno perfetto” di Ferzan Ozpetek. Sarà presente, tra gli altri, l’assessore ai Servizi sociali, Salute, Scuola, Infanzia e Sport del Comune di Fiumicino Paolo Calicchio, la delegata del Sindaco per l’attuazione del protocollo contro la violenza sulle donne Patrizia Staffiere e il delegato alla Scuola Francesco Commodo.

Mercoledì 25 novembre 2015, alle ore 21 presso la Casa della Partecipazione in via del Buttero, 3 a Maccarese, sarà proiettato il film “La sorgente dell’amore” di Radu Mihaileanu, a cura dell’Associazione culturale L’Albero.

Giovedì 26 novembre 2015, alle ore 9.45 presso l’Uci Cinema Parco Leonardo, nell’ambito delle iniziative organizzate da Telefono Rosa per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”, dibattito sul tema alla presenza, tra gli altri, oltre che degli studenti delle scuole superiori del territorio, anche del giornalista Riccardo Iacona, autore del libro “Se questi sono gli uomini”, della Presidente del Telefono Rosa Maria Gabriella Carnieri Moscatelli, delle giornaliste Marina Paolucci e Luisa Rizzitelli, della giornalista e scrittrice italo-siriana Asmae Dachan e Fatma Gulmez, rappresentante della Comunità delle donne curde in Italia. Presenti anche il sindaco di Fiumicino Esterino Montino e l’assessore alle Pari Opportunità e Cultura Daniela Poggi.

Venerdì 27 novembre 2015, alle ore 9.45 presso l’Hotel Golden Tulip in via della Scafa 416 a Fiumicino, si svolgerà una tavola rotonda dal titolo “Progetti a tutela delle donne vittime di violenza”. Nell’occasione, la Presidente del Consiglio Comunale, Michela Califano ha convocato il Consiglio comunale in unico appello, alla stessa ora e nello stesso luogo, per rendere partecipi tutti  i consiglieri comunali dei progetti in essere. La tavola rotonda è a cura dell’Assessorato ai servizi sociali, Salute, Sport, Scuola e Infanzia del Comune di Fiumicino. Presenti tra gli altri, oltre ai rappresentanti del Consiglio Comunale, la dott.ssa Giovanna Berlen, assistente sociale del Comune e l’Avv. Catia Livio, Dirigente dell’area Avvocatura e Affari generali.

Più informazioni su