Boxe: D’Antoni e Venerucci scaldano in motori

25 novembre 2015 | 14:15
Share0
Boxe: D’Antoni e Venerucci scaldano in motori

Battisti prepara il debutto nei professionisti il 6 dicembre al Palaboxe

Il Faro on line – Tappe di avvicinamento al 6 dicembre (ore 20), quando il Palaboxe “Citta’ di Latina” accendera’ i riflettori sul gran gala’ di chiusura dell’anno pugilistico nerazzurro con l’esordio nei professionisti di Riccardo “Binario” Battisti ed un ricco programma di match dilettantistici a fare da sottoclou. A scaldare i motori, anche per testare la condizione in vista dell’evento, sono stati Simone D’Antoni e Paolo Venerucci.

Entrambi portacolori della Boxe Latina, entrambi protagonisti di due convincenti match coincisi con vittorie nella riunione di Trigoria, organizzata nei giorni scorsi dalla Co.Na. Boxe. Un doppio confronto con la Boxe Laurentino, iniziato con Simone D’Antoni (59 kg), Schoolboy che ha affrontato l’ucraino Stanislao Kampov, battuto per la seconda volta consecutiva. Un match gestito con molta intelligenza, in cui la dinamicità del pontino ha marcato almeno due delle tre riprese. Un’azione che l’avversario ha provato a spezzare in clinch al primo round, ma ogni tentativo è risultato vano, perché D’Antoni sapeva bene liberarsi, fare il passo indietro e ripartire con gli spostamenti del caso.

Ordinato e lineare, ma concreto l’incontro disputato dal Senior Paolo Venerucci (66 kg) al cospetto dell’ ispanico Luis Hidalgo. Venerucci che ha saputo sempre mantenere il centro del ring e da quel punto comandare le operazioni, prediligendo il sinistro, che ha finito con il fare la differenza. Agli angoli si sono alternati i maestri Rocco Prezioso, Fabrizio Petroni e Mirco Turrin. Il miglior viatico in vista della riunione del 6 dicembre, quando come detto, debutterà tra i professionisti Riccardo Battisti, 27 enne superleggero setino approdato quest’anno alla scuderia di Franco Prezioso. Grande attesa a Sezze, suo paese d’origine, dove Battisti è seguitissimo.

La serata prevede prima di Battisti, un altro incontro professionistico, che vedrà salire sul ring il veliterno Matteo “Matto” Mammucari (peso leggero), della scuderia Boxe Volsca del maestro Clay Feuda. Nella prima parte della riunione spazio ai dilettanti: gli Schoolboys Alessio Spinelli (59 kg) e Simone D’Antoni (59 kg); i Senior Paolo Venerucci (66 kg), Matteo Conti (69 kg) e Riccardo Mazzocchi (75 kg), altro volto nuovo ed altro setino in casa Boxe Latina.