Furti nelle ore notturne

25 novembre 2015 | 06:30
Share0
Furti nelle ore notturne

Dieci ladri arrestati nell’ultimo week-end

Il Faro on line – Nell’ambito dei consueti controlli notturni svolti dai Carabinieri della Compagnia di Ostia per prevenire e reprimere ogni forma di reato, 10 ladri sono stati arrestati nell’ultimo week end. A Ostia, i carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in una scuola per l’infanzia di un ordine religioso sul Lungomare Paolo Toscanelli, dove hanno sorpreso e arrestato un pregiudicato romano di 33 anni; una segnalazione al 112 fatta da un passante ha allertato i carabinieri di quanto stava accadendo, la centrale operativa ha subito inviato sul posto una pattuglia. I militari, infatti, hanno sorpreso l’uomo mentre tentava di scardinare una delle finestre, col chiaro intento di introdursi nella struttura scolastica. 

A Ostia Antica è finito in manette un disoccupato romano di 32 anni. L’uomo, che viaggiava a bordo di una Volkswagen Polo, è stato bloccato in via Guido Calza; nel bagagliaio i  militari hanno rinvenuto oltre 100 chili di fili elettrici che il ladro aveva appena rubato in una vicina cabina dell’Acea. Nel corso delle indagini, gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato anche chiavi speciali per cabine elettriche, che l’uomo aveva utilizzato per accedere alla struttura.Nello stesso quartiere, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato quattro ladri di nazionalità romena di età compresa tra i 32 e i 40 anni, provenienti da Aprilia (Lt), sorpresi nella notte in un vivaio del luogo mentre si accingevano a consumare un furto.  

A Casal Palocco, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un pregiudicato 60enne di Frascati, per essersi introdotto in una villa in via Antipatro dove, insieme ad un complice che è riuscito a fuggire, si era appropriato di alcuni gioielli;  i militari hanno recuperato la refurtiva restituendola al legittimo proprietario mentre per il ladro sono scattate le manette.

A Fiumicino, nel corso di tre interventi diversi, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 35enne del luogo, sorpreso da una pattuglia mentre stava tentando di rubare una Smart parcheggiata in via Giovanni Magro, forzandone la serratura. Nel centro commerciale “Parco Leonardo”, invece, in due negozi diversi sono finiti in manette due ladri di abbigliamento; si tratta di un uomo e una donna di nazionalità romena, rispettivamente di 25 e 36 anni.
In entrambi i casi i ladri sono stati sorpresi a rubare capi di abbigliamento dagli scaffali d’esposizione, dai quali avevano già rimosso le placche antitaccheggio per uscire indisturbati. La merce, del valore di svariate centinaia di euro, è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari mentre i ladri sono stati arrestati.