Giordani-Lupo (Fi): “Passerella politica del M5S per l’inaugurazione della scuola”

26 novembre 2015 | 07:15
Share0
Giordani-Lupo (Fi): “Passerella politica del M5S per l’inaugurazione della scuola”

I Consiglieri: “Il sindaco Fucci lancia in pompa magna l’apertura dell’asilo comunale, prendendosi tutti i meriti”

Il Faro on line – “In occasione dell’inaugurazione del nuovo asilo nido “Piccole Orme” – ex Casale Balducci, saranno a Pomezia i deputati del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista. Il tentativo grillino di mettere in piedi una vera e propria passerella politica sulla pelle dei cittadini pometini, sfruttando l’enfasi mediatica legata al taglio del nastro di una struttura scolastica, è assolutamente disdicevole e demagogico. E rispecchia il solito metodo populista del sindaco Fucci che, da classico prototipo pentastellato quale è, lancia in pompa magna l’apertura dell’asilo comunale, prendendosi tutti i meriti e nascondendo quello che gli fa più comodo” – così, in una nota, il consigliere Fi della Città metropolitana, Massimiliano Giordani, e il capogruppo consiliare Fi di Pomezia, Luigi Lupo.

“Come ad esempio il fatto che i fondi per la realizzazione della struttura vengono da quell’Europa, che M5S odia, e lo stanziamento di quelle risorse finanziarie è stato ottenuto grazie alla programmazione della precedente amministrazione comunale, peraltro apprezzata e coadiuvata dalle Giunte Regionali precedenti, Marrazzo-Polverini.

Dell’apertura, quindi, non possiamo che essere felici perché, in questo modo, potrà essere soddisfatta una ulteriore porzione delle necessità di un comparto cittadino, che presenta ancora numerose criticità. Non approviamo, invece, l’atteggiamento del sindaco e della sua sgangherata maggioranza, che continuano a raccontare una storia, lontana anni luce dalla realtà e solo parziale e di comodo” – conclude il comunicato.