Seguici su

Cerca nel sito

Tyrsenia: in corso i lavori di ripavimentazione di Via Morlacca e Via Marconi

Il sindaco Pascucci: "Impegno preso e rispettato: volevamo restituire dignità ad una zona di Cerveteri dimenticata da trent'anni"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Amministrare una citta’ significa dover fare delle scelte ogni giorno. Questa Amministrazione si e’ impegnata a fare quello che nessuno ha voluto, o saputo, fare in tutti questi anni. Dopo un trentennio di totale abbandono a se’ stesso il quartiere Tyrsenia si riprende la sua dignita’. Avevamo preso un impegno con i cittadini che ci abitano e che qui hanno un immobile e abbiamo fatto tutto il necessario per rispettarlo. Non è stato facile, perché quando il Comune vuole fare un investimento deve sempre prima fare i conti con la burocrazia e con il Patto di Stabilità. Risolvere il problema del Tyrsenia ha richiesto lo studio di una soluzione adeguata alla natura urbanistica del quartiere, oltre allo stanziamento delle risorse necessarie. Alla fine, gli investimenti complessivi sono stati di circa 700.000 euro” – ha dichiarato Giuseppe Zito, Vicesindaco del Comune di Cerveteri e assessore alla Programmazione economica.

Operai e macchine sono a lavoro, da lunedì mattina, su Via Domenico Marconi e Via Ezio Morlacca. Da previsione, i cantieri dovrebbero durare circa tre settimane.

“Un sentito ringraziamento va – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – non soltanto all’Amministrazione e alla macchina comunale, che hanno fatto di tutto per onorare l’impegno con i cittadini, ma anche ai cittadini stessi, che in questi anni ci sono stati vicini, spesso anche criticandoci ed esortandoci, ma sempre con grandissima attenzione verso un problema che doveva essere assolutamente risolto. Un altra pietra miliare è stata messa”.

Più informazioni su