Seguici su

Cerca nel sito

Al via la raccolta differenziata porta a porta per 580 utenze di Anzio centro

L'Assessore Placidi: "Sospesa la raccolta della plastica il sabato per potenziare la pulizia di tutti quartieri del territorio"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Da lunedì 30 novembre in gran parte del dentro storico di Anzio (zona compresa tra Viale Mencacci – Via Gramsci – Via della Pineta – Via 21 Aprile) sara’ estesa la raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta e saranno quindi eliminati diversi cassonetti, sempre piu’ oggetto del conferimento illecito dei rifiuti”. Lo ha affermato l’Assessore alle Politiche Ambientali e Sanitarie del Comune di Anzio, Patrizio Placidi, in riferimento all’estensione dalla raccolta dei rifiuti porta a porta per 580 utenze domestiche del centro cittadino.

Da lunedì 30 novembre, inoltre, sarà raddoppiato, con un turno pomeridiano, il servizio di svuotamento dei pochi cassonetti rimasti in una limitata zona del centro cittadino. “In questi giorni – prosegue l’Assessore Placidi – stiamo distribuendo l’avviso alla cittadinanza che prevede, per tutti i sabato, la sospensione della raccolta della plastica che avverrà esclusivamente il martedì. In questo modo le squadre di operatori ecologici, tutti i sabato, potranno potenziare il servizio di bonifica e pulizia dei quartieri del nostro territorio”.

“Allo stesso tempo – conclude l’Assessore Placidi – abbiamo previsto ulteriori controlli per il corretto conferimento dei rifiuti da parte della cittadinanza con sanzioni elevate per coloro che, da altre città, continuano illecitamente ad utilizzare i mastelli posizionati sul nostro territorio”.

Più informazioni su