Seguici su

Cerca nel sito

“Io sì” insieme al Comune per la Riduzione dei Rifiuti

Macaro: "Abbiamo un dovere verso i nostri figli affinché crescano in un ambiente sano"

Più informazioni su

Il Faro on line – Anche il Movimento Politico “Io sì” ha aderito alla settima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, in programma dal 21 al 29 novembre 2015, che quest’anno ha come tema principale la “dematerializzazione”. “Abbiamo un dovere verso i nostri figli – spiega Fabrizio Macaro, Capogruppo “Io sì” in Consiglio Comunale – affinché crescano in un ambiente sano, ma soprattutto in un mondo in cui le risorse del pianeta siano ancora le stesse che noi abbiamo ricevuto in eredità”.

“Il Comune di Fondi – prosegue Macaro – che nei giorni scorsi ha appena completato l’iter per l’affidamento del servizio di raccolta differenziata porta a porta, avvierà la città ad un processo di cambiamento culturale sul sistema di differenziazione dei rifiuti, per questo sarà importante svolgere a monte processi di applicazione sulla riduzione degli stessi o sul riuso. Siamo certi che i cittadini, risponderanno con il dovuto impegno. Ringrazio il Sindaco Salvatore De Meo per la sensibilità dimostrata e l’Assessore all’Ambiente per il patrocinio concesso all’iniziativa”.

In Italia, ancora tra i primi paesi in Europa per quanto riguarda la prevenzione dei rifiuti, le azioni approvate per la settima edizione sono 5286. La “Settimana” rappresenta la principale e più ampia campagna di informazione e sensibilizzazione dei cittadini italiani sull’impatto che la produzione dei rifiuti ha sulla tutela dell’ambiente e anche quest’anno è realizzata con il sostegno della Commissione Europea, col patrocinio del Parlamento Europea, della Camera dei Deputati, del Senato della Repubblica, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e col sostegno del Conai, dell’Anci, Legambiente ed altri.

Tutte le informazioni sulla Settimana e l’elenco completo delle azioni è consultabile su www.menorifiuti.org.

Più informazioni su