Seguici su

Cerca nel sito

Si conclude la formazione Forum Giovani Scuolambiente 

Verso la conclusione la formazione presso la pro loco di Marina di Cerveteri

Più informazioni su

Il Faro on line – Sabato 28 novembre 2015 dopo quattro appuntamenti pomeridiani nei sabati di novembre si conclude la formazione del forum giovani di Scuolambiente. Tutti i ragazzi presenti ogni sabato hanno avuto modo di aggiornarsi su tutti i progetti anche con esperti del settore fatti durante i 25 anni che scuolambiente sta per festeggiare a maggio 2016 con una bellissima festa. I quattro incontri o moduli hanno toccato questi argomenti: “Mare e torre Flavia”, “Per non dimenticare Chernobyl”, “La natura a tavola” con l’intervento del Dott. Segnini, “Etica & volontariato”.

Per le giovani promesse del futuro di Scuolambiente è stato veramente bello poter vivere tutti insieme questi quattro moduli di formazione per arricchirsi di alcune tematiche non solo associative, ma che toccano la vita di tutti giorni e il nostro patrimonio mondiale. Siamo grati ala Pro Loco per questa ospitalità ed a Scuolambiente per averci spiegato il senso di appartenenza all’associazione ed il nostro impegno per il Volontariato, per il quale siamo stati premiati lo scorso mese di agosto proprio dalla Pro Loco Marina Cerveteri con il Premio Impegno 2015.

Per concludere sabato 28 novembre, infatti, verranno consegnati gli attestati di frequenza ai ragazzi dal Vice Presidente Piero Giacomini della Pro Loco di Marina di Cerveteri diventata sede anche dello Sportello Forum Giovani. 

Più informazioni su