Seguici su

Cerca nel sito

Gara d’appalto per la ripavimentazione delle principali arterie stradali

L'assessore Zito: "Ci dedichiamo a risolvere in maniera concreta l'annoso problema della viabilita'"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Stiamo per effettuare l’investimento economico piu’ grande che Cerveteri ricordi in tema di rifacimento del manto stradale. Una risposta da tutti attesa da anni che dara’ risposte concrete a tante zone del nostro territorio”. Lo ha detto Giuseppe Zito, Vicesindaco di Cerveteri e Assessore ai Lavori pubblici, annunciando la pubblicazione di un bando di gara dell’ammontare di 1,4 milioni di euro per la messa in sicurezza e la ripavimentazione di alcune principali arterie stradali di Cerveteri-capoluogo, Cerenova e alcuni altri interventi urgenti.

Il bando e tutti i suoi allegati sono pubblicati sul sito www.comune.cerveteri.rm.it e scadrà lunedì 11 gennaio. “Dopo aver messo in sicurezza tutti i plessi scolastici della nostra città, come da impegni presi con i cittadini, ci dedichiamo ora a risolvere in maniera concreta l’annoso problema della viabilità, gravemente compromesso in gran parte del nostro territorio – ha dichiarato il Vicesindaco Zito – si tratta di interventi che effettueremo interamente con fondi comunali, ben 1,4 milioni di euro, una cifra veramente consistente derivante dall’accensione di un mutuo con la Cassa dei Depositi e Prestiti. Prima questi soldi erano vincolati dal Patto di Stabilità. Ora grazie alle nuove normative attuate dal Governo nell’ultima manovra finanziaria, possiamo finalmente investire queste risorse che avevamo ferme in cassa e realizzazione di interventi di cui avevamo urgente bisogno”.

Il progetto realizzato dall’Amministrazione comunale riguarda interventi su alcune arterie stradali principali come via Settevene Palo (in tutta la sua lunghezza) a Cerveteri, e altri interventi sulle strade del centro come Via Ceretana, Via Passo di Palo, Via Paolo Borsellino e Via del Lavatore a Cerveteri. A Cerenova sono previsti interventi su Via Sergio Angelucci, Viale Campo di Mare, Via Fregene, Via Oriolo, Via Cales, Via Agylla,  Via Caere Vetus, Via Etruria Meridionale e Via Benedetto Marini.
“Un ulteriore intervento che riteniamo fondamentale – ha detto il Vicesindaco Zito – sarà quello previsto su Via di Ceri dove completeremo i lavori di ripavimentazione della strada in tutta la sua lunghezza avviati lo scorso anno”.

Più informazioni su