“Giovani D Valore”, l’Ostiamare conferma il primato nella gestione del vivaio

29 novembre 2015 | 07:15
Share0
“Giovani D Valore”, l’Ostiamare conferma il primato nella gestione del vivaio

Con 823 punti, la squadra lidense dimostra di saper valorizzare i suoi giovani calciatori, nella speciale classifica rilasciata dalla Lnd

Il Faro on line – In attesa della partita di domenica 29, nel Campionato di Serie D, in cui l’Ostiamare tentera’ di cogliere il riscatto casalingo, contro il Lanusei, giungono ottime notizie, sul fronte della gestione del vivaio. A seguito del precedente comunicato rilasciato dal Dipartimento Interregionale della Lnd, lo scorso 20 ottobre, la societa’ biancoviola conferma la prima posizione in classifica, nella graduatoria delle squadre che valorizzano i giovani tesserati. 

Con 823 punti, l’Ostiamare scala la vetta nel virtuoso e proficuo utilizzo dei calciatori più giovani. Questo risultato arriva, nell’ambito del Progetto “Giovani D Valore”, dove viene premiato il lavoro delle società che riescono a far crescere e sviluppare il proprio vivaio. In questo modo, con comunicato n°63 del 24 novembre 2015, la Lega Nazionale Dilettanti gratifica L’Ostiamare. Questa seconda graduatoria, legge l’andamento del lavoro annuale delle squadre, aggiornato alla 12° giornata per i Gironi E, F, G, e H e incentiva, allo stesso tempo, il prosieguo di questa modalità di gestione, che è importante per il futuro del calcio italiano. 

Alle spalle dell’Ostiamare, si posiziona il Budoni con 597 punti e a seguire, si classifica invece, il Cynthia con 531. Il podio di questa 2° Graduatoria. La squadra del Centro Sportivo Anco Marzio, evidenzia il suo lavoro prezioso, nei confronti dei giovani, nel suo girone di campionato di riferimento, che è quello G. 

Foto : Ostiamare Lido Calcio Srl

Alessandra Giorgi