Seguici su

Cerca nel sito

L’Anci accoglie il parere della Cisl Funzione Pubblica sulla Polizia Locale stagionale

Cosentino: "Ora dipende solo una volontà politica dell’Amministrazione se assumere nuovamente gli agenti oppure no"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Il 26 novembre scorso l’Anci ha pubblicato un’interpretazione sulle assunzioni di personale di Polizia Locale per esigenze stagionali, riprendendo totalmente il parere espresso dall’Ufficio Legale della Cisl Funzione Pubblica in data 12 ottobre 2015 e fornito al Segretario Generale, proprio per il  caso degli agenti della Polizia Locale del Comune di Fiumicino. Una grande notizia ed una grande soddisfazione in quanto il parere ovviamente ha una valenza nazionale e permettera’ ad un alto numero di agenti della Polizia Locale di essere riassunti per le esigenze stagionali dei vari enti.

Ora anche i limiti normativi sono superati, adesso è solo una volontà politica dell’Amministrazione del Comune di Fiumicino se assumere nuovamente gli agenti oppure no. Ma crediamo vista la necessità di sicurezza dei cittadini di Fiumicino, l’impossibilità per gli attuali agenti presenti di coprire tutti i servizi e soprattutto per l’imminente apertura dell’evento giubilare, riteniamo improcrastinabile procedere alla riassunzione.

Se ciò non avvenisse il Comune di Fiumicino e l’Aeroporto si troveranno nell’impossibilità di gestire la viabilità ed i controlli di polizia amministrativa vista l’altissima  affluenza  di visitatori previsti nei prossimi mesi.
Attendiamo una risposta dal Sindaco Montino e chiediamo con forza che dal 1 dicembre siano riassunti i colleghi della Polizia Locale,  per dare risposte concrete alla cittadinanza in tema di sicurezza” – lo dichiara in un comunicato il Segretario Enti Locali, Giancarlo Cosentino.

Più informazioni su