“Donne in cerchio”: un luogo dove non sentirsi più sole

30 novembre 2015 | 15:30
Share0
“Donne in cerchio”: un luogo dove non sentirsi più sole

Pascucci e Paliotta: “La mancanza di risorse non può fermare dei servizi fondamentali erogati sul nostro territorio”

Il Faro on line – Il 26 novembre il Comitato istituzionale del Distretto sociale Rm F2, che coordina i servizi sociali dei due Comuni di Cerveteri e di Ladispoli ha approvato il finanziamento per la riapertura dello Sportello contro la violenza sulle donne. “Non puo’ mai essere la mancanza di risorse – hanno dichiarato in una nota congiunta i Sindaci Alessio Pascucci e Crescenzo Paliotta di Cerveteri e Ladispoli – a fermare dei servizi fondamentali erogati sul nostro territorio e dei progetti veramente validi come Donne in Cerchio”. Anche la Asl Rm F ha fatto sapere che sta avviando le procedure per contribuire al finanziamento del progetto.

“Esserci per dare ascolto e assistenza alle donne vittime di violenza è di fondamentale importanza per non farle sentire sole e per trovare con loro delle soluzioni che senza aiuto sono difficili da superare” – ha affermato Francesca Cennerilli, Assessore alle Politiche sociali di Cerveteri. “Con i fondi stanziati dai Comuni con i finanziamenti del Piano di Zona facciamo ogni giorno il massimo possibile per rispondere alle richieste di assistenza dei cittadini – ha aggiunto Roberto Ussia, Assessore alle Politiche sociali del Comune di Ladispoli – ma dobbiamo ringraziare anche tutti i volontari e gli operatori che sono quotidianamente in prima linea e che rendono ciò possibile”.

Sempre lo stesso giorno il Comitato distrettuale ha approvato il Piano Sociale di Zona che garantisce la continuità di tutti i servizi socio-assistenziali erogati dai Comuni di Cerveteri e Ladispoli, come l’assistenza domiciliare per gli anziani e per i disabili, le attività educative per minori e molti altri servizi.