Tomba degli Scudi: Luogo del Cuore Fai

30 novembre 2015 | 15:30
Share0
Tomba degli Scudi: Luogo del Cuore Fai

Celli: ” Questo eccezionale risultato è stato possibile grazie a un lavoro di squadra che ha visto protagonisti istituzioni, persone comuni e sponsor”

Il Faro on line – “Grande notizia e soddisfazione per la nostra citta’, che si e’ mobilitata per raccogliere le firme”. Lo dichiara l’assessore al turismo Sandro Celli, commentando l’inserimento della tomba etrusca degli Scudi nella lista dei Luoghi del Cuore Fai e il finanziamento di 24.500 euro per restaurare i dipinti della camera principale.

“L’Amministrazione Comunale ha appoggiato immediatamente questa iniziativa, nata nel corso dell’apertura straordinaria di alcune tombe etrusche dipinte, in occasione delle Giornate Fai di Primavera. – prosegue – La collaborazione con Soprintendenza e Fai è stata vincente. Questo eccezionale risultato è stato possibile grazie a un lavoro di squadra che ha visto protagonisti istituzioni, persone comuni e sponsor.

“Oltre ai protagonisti già menzionati, vorrei anche ringraziare l’Ic Ettore Sacconi, l’Iis Vincenzo Cardarelli, l’ufficio informazioni turistiche e le tante persone che, con il loro impegno, hanno reso possibile questo risultato” – conclude Celli.