Seguici su

Cerca nel sito

Sicurezza, Picciano: “Onorato di dare un contributo fattivo a Fratelli d’Italia”

De Angelis: "Non siamo per il 'far west' ma non è possibile che non ci si possa difendere nella propria casa"

Più informazioni su

Il Faro on line – Anche a Fiumicino sbarca la campagna nazionale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale “La difesa e’ sempre legittima” che ha gia’ viste coinvolte diverse citta’ della Provincia e che prosegue, vista anche l’alta attenzione che ha tra la cittadinanza il problema della sicurezza nelle case e nei negozi.
“Vogliamo sostenere con una petizione la nostra proposta con cui chiediamo semplicemente che le persone possano difendersi nelle loro case da ladri e delinquenti che stanno facendo perdere il sonno agli italiani” – interviene il dirigente nazionale Romeo De Angelis, che continua: “non siamo per il ‘far west’ ma non è possibile che non ci si possa difendere nella propria casa, perché oltre al danno dell’intrusione si rischia la beffa di una condanna per ‘eccesso di difesa’. Le nostre proposte vogliono eliminare questo rischio, per noi la difesa è sempre legittima”.

Il tentativo è quello di rafforzare la tutela delle persone oneste, altrimenti esposte al pericolo di lunghe e dolorose indagini giudiziarie per il solo fatto di aver dovuto fronteggiare un pericolo di aggressione e di fronte al quale sono state costrette ad agire legittimamente. Le proposte sono depositate in Parlamento come primo firmatario Ignazio La Russa ed alla Regione Lazio grazie al lavoro del Consigliere Giancarlo Righini. La petizione supporta queste proposte oltre a farle conoscere ai cittadini.

Il Coordinamento del Litorale di Fdi-An insieme al Dipartimento Sicurezza, coordina l’iniziativa di Fiumicino che ha trovato la preziosa e fondamentale adesione dell’ottimo Consigliere comunale Giuseppe Picciano.
“Sono onorato di dare il mio contributo fattivo a Fratelli d’Italia e a questa iniziativa che ribadisce la necessità di potersi difendere in casa propria” – interviene così Picciano e continua – . “Questo è un primo passo insieme al partito di Giorgia Meloni che è la leader nazionale che ha la mia fiducia e su cui punto per il rilancio nazionale e locale.”

L’appuntamento è alla Darsena di Fiumicino, Domenica 6 dicembre tutto il giorno su Viale Traiano all’altezza del civico 97.

Più informazioni su