Seguici su

Cerca nel sito

Convegno informativo del comitato Anzio No Biogas

Il Comitato: "In seguito alle informazioni fornite è nata una coscienza collettiva che questo impianto non va costruito"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Si e’ svolto sabato mattina il convegno organizzato dal Comitato Anzio No Biogas per informare i cittadini del progetto dell’Impianto previsto in via delle Cinquemiglia. Registriamo una discreta partecipazione dei cittadini nonostante i tempi ristretti in cui l’evento e’ stato organizzato e prendiamo atto delle numerose richieste di continuare ad informare la cittadinanza, con varie iniziative proposte che attueremo gia’ a partire dalla prossima settimana” – lo dichiara in una nota il comitato Anzio no Biogas.

“Nello specifico  – prosegue la nota – ci sono state richieste di incontri più ristretti tra gli abitanti dei quartieri immediatamente coinvolti ovvero Sacida Sandalo e Cinquemiglia e necessità di materiale divulgativo da distribuire in info point da organizzare nelle piazze e nei posti più frequentati della città. I relatori Giancarlo Ceci e il Prof. Roberto Ronchetti hanno fatto chiarezza sul tipo di impianto, sul suo funzionamento e hanno dato tutta una serie di informazioni su quelle che potranno essere le ripercussioni sulla salute, sull’ambiente, sullo stravolgimento del territorio, della viabilità, della qualità di vita e sull’inevitabile svalutazione immobiliare della zona”.

“In seguito a queste informazioni è nata dunque coscienza collettiva che questo impianto non va costruito, che non si può permettere che un’azienda privata lucri fosse anche a discapito di uno solo dei fattori suddetti e soprattutto che ci sono alternative valide, innocue, sostenibili che vanno prese in seria considerazione dall’amministrazione locale” – conclude la nota.

Più informazioni su