Fiamme Gialle, trionfo in Coppa Europa per la scherma

2 dicembre 2015 | 13:00
Share0
Fiamme Gialle, trionfo in Coppa Europa per la scherma

Nel torneo riservato ai club iscritti, il trio Aspromonte – Avola – Garozzo sale sul primo gradino del podio

Il Faro on line – La seconda Coppa Europa per Club, per le Fiamme Gialle, nell’anno solare in corso. E ancora la scherma, protagonista, che si aggiudica il torneo continentale, per la stagione agonistica 2015/2016. Dopo il trionfo nella sciabola, nella stessa competizione, delle scorso mese di febbraio a Padova, dove a vincere, erano stati Luigi Samele, Enrico Berrè, Alberto Pellegrini e Francesco D’Armiento, stavolta a Torino, nel torneo riservato al fioretto, a salire sul primo gradino del podio, sono stati invece, Valerio Aspromonte, Giorgio Avola e Daniele Garozzo. 

La gara riservata alle squadre partecipanti, è giunta dopo il lungo week end, dedicato al Gran Prix Fie di fioretto, maschile e femminile. Lunedì 30 novembre, nella giornata in calendario, dove la Coppa Europa è stata in contesa, i fiorettisti delle Fiamme Gialle, si sono aggiudicati il trofeo. 
Molti gli appassionati accorsi sugli spalti, del Pala Ruffini, tra i quali, tantissimi giovani entusiasti, degli istituti scolastici di Torino. 

Per 45 a 43, le Fiamme Gialle si sono imposte, sulla compagine dell’Aeronautica Militare, dei fortissimi Andrea Baldini, Lorenzo Nista e Alessio Foconi, che avevano conquistato la Coppa Europa, nella precedente edizione. 

Foto : Ufficio Stampa Fiamme Gialle

Alessandra Giorgi