Stelle Marine, il punto di Roberto Pasquinelli, sui campionati delle squadre maschili

2 dicembre 2015 | 13:00
Share0
Stelle Marine, il punto di Roberto Pasquinelli, sui campionati delle squadre maschili

Vanno avanti nei rispettivi tornei, le Stelle Marine. In crescita verso il momento caldo della stagione

Il Faro on line – E’ positivo il bilancio, sotto canestro, delle squadre maschili, delle Stelle Marine. Dai piu’ piccoli, fino ai piu’ grandi, come precisa coach Roberto Pasquinelli, nella sua intervista, rilasciata a Il Faro On Line, il lavoro svolto e mostrato sul parquet, sta dando frutti consistenti : “Sto vedendo che tutti i ragazzi, dai titolari della prima squadra, fino ai giovani del 2003, non si stanno risparmiando – dichiara Pasquinelli, sottolineando – al di là di qualche sconfitta di troppo –  continua – il percorso intrapreso è lungo e siamo ancora all’inizio”. 

La dirigenza tecnica sta facendo un grande sforzo per seguire, i team e farli arrivare pronti alle gare. Dichiara ancora, il coach biancoverde : “Tutto lo staff, sta lavorando e mettendo a disposizione, dell’intero settore, la propria esperienza e bravura”. E’ importante, prendere per mano, una categoria particolarmente sensibile, per la Società lidense, che insieme a quella femminile, vuole raggiungere vette prestigiose : “Vogliamo aiutare i ragazzi nella loro crescita sportiva da giocatori – precisa – e sono sicuro, che con il loro miglioramento, durante la stagione in corso, i risultati verranno”. 

Come lo stesso Pasquinelli precisa, i campionati sono in pieno svolgimento e partiti tutti, all’insegna della passione e della voglia di dare,sul parquet. Sottolinea, l’allenatore delle Stelle : “E’ passato un altro mese – dice – siamo presenti nei campionati, in tutte le fasce d’elite – e conclude – si alternano risultati positivi, ma a volte, affiora, anche qualche difficoltà”. 

Nonostante, queste, siano fisiologiche e presenti, in una competizione appena iniziata, sono tanti tuttavia, i momenti positivi ed in fase di miglioramento, che premiano il lavoro dello staff tecnico biancoverde. Continua, esso, puntando alla crescita agonistica dei propri atleti. La stagione 2015/2016 è appena cominciata e le Stelle sono pronte a brillare, ancora.

Foto : Stelle Marine Basket

Alessandra Giorgi