Basket: Under 20 Élite, il settebello è servito

3 dicembre 2015 | 06:10
Share0
Basket: Under 20 Élite, il settebello è servito

I nerazzurri del gruppo Under 20 Élite conquistano la settima vittoria di fila sulla formazione capitolina del San Paolo Ostiense

Il Faro on line – Tornano a giocare tra le mura amiche del PalaLatinaBasket i ragazzi del gruppo Under 20 Elite e proseguono il loro percorso di vittorie. Con quella conquistata ai danni della formazione romana del San Paolo Ostiense (64-40) le vittorie consecutive diventano 7 per i nerazzurri guidati da coach Di Manno. Dopo una partenza diesel con il punteggio in equilibrio (13-11 al 10′) i ragazzi della Latina Basket trovano il giusto ritmo in attacco, oltre a una buona pressione difensiva, e allungano le distanze sugli avversari (34-18 al 20′).

La seconda parte di gara scorre via sulla falsa riga del secondo periodo di gioco, con i nerazzurri abili nell’amministrare il vantaggio e sufficientemente attenti nelle fasi difensive (57-32 al 30′). Dopo aver toccato il massimo vantaggio sul 62-32 al 32′, i padroni di casa allentano il ritmo e gli ospiti ne approfittano per ridurre lievemente il gap fino al -24 finale (64-40). Ancora una buona prova di squadra per i ragazzi di coach Di Manno, con i giovani, Stillitano e Di Prospero, entrambi in doppia cifra al termine del match e un Di Ianni, versione saltatore, che ha realizzato diverse stoppate in area.

Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 20 Élite è in programma per lunedì 8 dicembre alle ore 20:45 sul campo della Virtus Valmontone per l’ultima giornata del girone di andata.