Etruria Scherma: Cerveteri difende il Titolo Nazionale

3 dicembre 2015 | 06:00
Share0
Etruria Scherma: Cerveteri difende il Titolo Nazionale

Ancora campioni d’Italia alla prima prova nazionale Sciabola

Il Faro on line – Meglio di cosi’, la stagione, non poteva cominciare per l’atleta Cerveterano Sarcinella Francesco: primo assoluto nella prova nazionale di Sciabola categoria Giovanissimi svoltasi nei giorni 28 e 29 novembre 2015 a Zevio (VR). Ancora quindi un ottima prova per la Scherma di Cerveteri che si conferma una realta’ del territorio Cerite; iniziando l’anno sportivo così come era finito ha saputo dare conferme e soprattutto zittire tutti coloro che gridavano al classico “fuoco di paglia”.

“Contentissimi di questo risultato che ripaga dei sacrifici e del duro lavoro da parte di tutti gli allievi, e della disponibilità da parte dei genitori; un po’ dispiaciuta per il silenzio da parte delle istituzioni Comunali che non danno visibilità a uno sport bello e nobile come questo, in un momento in cui il nome Cerveteri viene evidenziato in tutta Italia a livello sportivo anche grazie a Noi”. Queste le parole della Maestra della Federazione Scherma Lessova Marcela.

“La scherma è uno sport completo che pretende grande concentrazione e agilità ma che offre il miglior allenamento per il sistema cardiovascolare grazie all’esercizio di tipo aerobico. Il lavoro muscolare è eccellente, il mantenimento della corretta posizione aiuta a tonificare il corpo allenando flessibilità, velocità e riflessi. Andate a provarlo a Cerveteri in via dei Montarozzi 27 presso palestra Art Fitness Sport. Questi i contatti: e-mail etruriascherma@gmail.com oppure pagina facebook “Etruria scherma Cerveteri”.