Seguici su

Cerca nel sito

L’Arcivescovo Fabio Bernardo D’Onorio in visita pastorale

Un programma sobrio ed essenziale per incoraggiare un rinnovato e autentico incontro con il Signore 

Più informazioni su

Il Faro on line – Con la celebrazione della Dedicazione della Basilica Cattedrale nell’Ottobre 2014 e’ stata aperta canonicamente la Visita Pastorale alle Comunita’ parrocchiali dell’Arcidiocesi di Gaeta. In questo anno l’Arcivescovo ha fatto visita alle diverse realta’ presenti: dalle associazioni laicali agli infermi, dai sacerdoti ai singoli fedeli, dai gruppi di catechesi all’incontro con i fedeli nel Sacramento della Riconciliazione. Dopo aver visitato le comunità di Gaeta, Formia e Fondi, ieri mattina si è aperta la Visita pastorale nella quarta forania, quella di Minturno.

La prima comunità ad essere visitata è la Parrocchia di S. Pietro Apostolo in Minturno. La Forania di Minturno comprende i comuni di Ausonia, Castelforte, Coreno Ausonio, Minturno, SS. Cosma e Damiano per un totale di 18 Parrocchie. Vicario foraneo è don Massimo Capodiferro, Parroco a Scauri. Come annunciato nella lettera pastorale, anche a Minturno un programma sobrio ed essenziale che si articolerà intorno a quattro dimensioni: incoraggiare un rinnovato e autentico incontro con il Signore attraverso la Parola del Vangelo e la Celebrazione eucaristica; promuovere la comunione ecclesiale nelle Parrocchie e nell’intera Chiesa diocesana; valorizzare il senso di corresponsabilità nel popolo di Dio attraverso gli Organismi di partecipazione; prendere visione del dinamismo pastorale parrocchiale e delle diverse realtà economiche e amministrative particolari.

La Visita si svolgerà il lunedì come Visita Amministrativa (Va) insieme al Parroco; ordinariamente nei giorni di venerdì e domenica si svolgerà la Visita Pastorale alle realtà parrocchiali (Vp).

Più informazioni su