Seguici su

Cerca nel sito

“Illuminiamo l’Ambiente”: dai rifiuti alla sostenibilita’

Stefanelli: "Faremo luce sugli anni bui della gestione dei rifiuti a Minturno"

Più informazioni su

Il Faro on line – Dai rifiuti alla sostenibilità. Un confronto con il fine di acquisire esperienze dei Comuni limitrofi che hanno raggiunto ottimi risultati nelle politiche ambientali. Questo sara’ il tema di dibattito dell’incontro pubblico “Illuminiamo l’Ambiente”, organizzato dal candidato a sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli per venerdì 4 dicembre, alle ore 18,30, presso la Terrazza Morelli di Scauri. Interverranno Claudio Marciano, assessore alla sostenibilità urbana del Comune di Formia; Carmela Cassetta, assessore all’ambiente del Comune di Santi Cosma e Damiano; Salvatore Vento, sindaco del Comune di Spigno Saturnia.

“Faremo luce sugli anni bui della gestione dei rifiuti a Minturno, – spiega Stefanelli – forniremo i numeri sull’aumento dei costi per i cittadini e sulla cattiva gestione della differenziata. Però non parleremo solo di questo. Il nostro obiettivo è uscire dal buio e far in modo che anche a Minturno possano essere attuate politiche ambientali attente alla salute e alle tasche delle persone e delle famiglie. Per questo ascolteremo le esperienze vincenti in materia di gestione dei rifiuti dalla testimonianza degli amministratori dei Comuni a noi vicini. Chiariremo l’impatto economico positivo generato da una raccolta differenziata spinta. Indicheremo le azioni necessarie per raggiungere l’obiettivo della differenziata al 65% con un costo del servizio ridotto di 1/4. E, soprattutto, daremo la parola a chi ha idee e suggerimenti”.

“Non solo rifiuti – conclude Stefanelli – ma esploreremo un concetto più evoluto sulle politiche ambientali. Parleremo anche di mobilità sostenibile e di tutela delle acque costiere, di come migliorare la qualità della vita per un futuro più luminoso”.

Più informazioni su