Seguici su

Cerca nel sito

Sfida al vertice per la Redimedica Bull Basket Latina

Elena Vella convocata nella nazionale under 16

Più informazioni su

Il Faro on line – Continuano le soddisfazioni in casa Bull Basket Latina. La formazione biancoverde, infatti, si tinge anche un po’ di azzurro grazie ad Elena Vella. La guarda classe 2000 è stata infatti convocata per un raduno collegiale della Nazionale Under 16 femminile in programma ad Ozzano dell’Emilia, in provincia di Bologna, dal 14 al 16 dicembre. Per Elena Vella, comunque, non si tratta della prima esperienza con la nazionale Under 16 di coach Lucchesi, visto che è reduce dagli Europei di categoria.

Con questa nuova soddisfazione, la Bull Basket Latina, sponsorizzata Redimedica, si appresta ad affrontare la nona giornata del campionato di Serie B. Un turno che vede il quintetto allenato da Roberto Russo affrontare in trasferta il Santa Marinella nel big match della nona giornata. Di fronte, infatti, due squadre che occupano le zone nobili della classifica. Le tirreniche sono in seconda posizione con 14 punti (una sola sconfitta in otto gare di campionato) mentre la Bull insegue con quattro lunghezze di distacco. Un match sicuramente molto complicato per la Redimedica Bull Basket Latina, visto che il Santa Marinella vanta un organico di categoria superiore: è rimasta in larga parte la stessa squadra che nella scorsa stagione si è dimostrata capace di sfiorare la Serie A2.Inoltre la formazione pontina si presenta all’appuntamento in non ottime condizioni di forma.

Fusari ha subito giovedì sera (nella gara stravinta dall’Under 18 contro la Vis Aurelia) un duro colpo al naso e la sua presenza è in forte dubbio. A rischio forfait anche Zolfanelli (che giovedì non ha giocato) e Vella. Rientra Auzou.La palla a due è in programma domenica 6 dicembre alle ore 18.30 al Palazzetto dello sport di Santa Marinella. Arbitrano l’incontro Simone Stasi di Roma e Andrea Suriani di Ciampino.

Più informazioni su