Al via il programma “Natale ardeatino”

7 dicembre 2015 | 15:15
Share0
Al via il programma “Natale ardeatino”

L’assessore Iotti: “E’ grande la volontà di organizzare occasioni per stare insieme”

Il Faro on line – “Anche quest’anno e’ stato realizzato il calendario del ‘Natale ardeatino’ grazie alla collaborazione delle associazioni del territorio, con una iniziativa ormai collaudata che sta offrendo notevoli spazi di confronto e di intrattenimento ai cittadini”. Lo ha detto l’assessore alla Cultura del Comune, Riccardo Iotti, per la presentazione del calendario di eventi del Natale.

“L’elevata partecipazione del tessuto sociale testimonia come sia grande la volontà di organizzare occasioni per stare insieme – ha aggiunto Iotti – Soprattutto in un momento di crisi economica come questo, che ha lacerato la comunità, è un passo fondamentale”. Dal canto corale, ai mercatini, alle iniziative per bambini, dall’8 di dicembre al 6 gennaio diversi sono gli eventi organizzati.

“Copriamo le aree più abitate del territorio, concentrando l’attenzione su Tor San Lorenzo, Nuova California, Nuova Florida e il Centro storico”, ha proseguito l’assessore. Quest’anno, inoltre, l’amministrazione ha deciso di risparmiare sulle luminarie natalizie, facendo gli auguri di Natale grazie a “stendardi” sui pali della pubblica illuminazione. E’ quanto ha stabilito il sindaco con una apposita ordinanza.

In sostanza, gli slogan natalizi saranno affissi con una formula – già presente in altri Comuni – di striscioni e stendardi che, senza dare fastidio ai lampioni, possano ricreare l’atmosfera natalizia consentendo di farlo a costo zero per l’ente.