Seguici su

Cerca nel sito

Basket: Under14 vincenti all’esordio casalingo

Battuta la formazione del Blue Master Group Hermada con il risultato finale di 54-42

Più informazioni su

Il Faro on line – Il gruppo Under 14 della Latina Basket ha giocato la prima partita casalinga del campionato di categoria sul parquet del PalaLatinaBasket superando la formazione del Blue Master Group Hermada con il risultato finale di 54-42. Una gara in cui i ragazzi hanno avuto dei momenti di brillantezza, alternati a qualche periodo di distrazione. Dopo una partenza a razzo con la quale hanno annichilito gli avversari (12-1 al 5′) i nerazzurri hanno gestito il vantaggio, ma Blue Master è riuscita a recuperare parte dello svantaggio chiudendo il primo quarto con 9 punti di scarto (16-7).

Nel secondo periodo i padroni di casa hanno amministrato il divario riuscendo ad andare al riposo lungo con la doppia cifra di vantaggio (28-18). Al rientro dagli spogliatoi, c’è stata una parziale rimonta degli ospiti, che piazzando un mini-break di 4-0 si sono portati a 6 lunghezze di distanza (28-22). Latina non si lascia intimorire, ritrova brillantezza, concede agli avversari soltanto ulteriori 3 punti, realizzandone altri 17 e manda in archivio la terza frazione sul punteggio di 45-25. L’ultimo quarto, nonostante il pesante divario, non fa crollare la Blue Master, che, anzi, continua a giocare con attenzione riportandosi anche -10 a due minuti dal termine (52-42) ma i nerazzurri riescono a tenere in difesa e concludono la gara con una meritata vittoria di squadra sul risultato finale di 54-42.

Al termine della sfida coach Pascarelli ha evidenziato quali sono gli obiettivi prefissati: «Sono davvero molto contento dell’atteggiamento dimostrato dai ragazzi nel corso della partita. Pian, piano si vedono i miglioramenti e il senso di appartenenza a una squadra comincia pian, piano a farsi sentire L’obiettivo primario che abbiamo con i nostri gruppi del settore giovanile è quello di formare e far crescere i giovani atleti e dare loro i mezzi e gli insegnamenti necessari affinché possano, un giorno, procedere autonomamente. La vittoria di oggi è un piacere, ma non certo un obiettivo o un traguardo perché ciò che puntiamo a ottenere è riuscire a dare a ognuno dei nostri ragazzi i requisiti fondamentali di questo sport meraviglioso che è la pallacanestro. Vedere l’entusiasmo dei ragazzi è qualcosa che mi rende molto felice perché significa che il lavoro che stiamo facendo dall’inizio della stagione sta cominciando a mostrare i primi frutti. Stiamo cercando di tirare fuori da ognuno di loro la componente caratteriale necessaria per prendere parte a uno sport di squadra».

Il prossimo appuntamento in programma è per sabato 12 dicembre alle ore 18:30 sempre sul parquet del PalaLatinaBasket, dove i nerazzurri riceveranno la formazione del Virtus Basket Fondi.

Più informazioni su