Stelle Marine Ostia, le ragazze della B Femminile allungano la distanza in classifica

7 dicembre 2015 | 15:15
Share0
Stelle Marine Ostia, le ragazze della B Femminile allungano la distanza in classifica

Sul campo romano della Gialloblu Roma, la top scorer Martinoia trascina le compagne alla nona vittoria consecutiva

Il Faro on line – Diciotto, sono questi i punti, al termine della nona giornata di campionato conquistati dalle ragazze biancoverdi. “Per niente facile”. E’ stato, in seguito, il commento degli addetti ai lavori, che hanno evidenziato la buona solidita’ di squadra, delle ragazze di casa. Una squadra ostica, quella di Roma, che ha raccolto in classifica, meno del suo reale valore. Partono subito molto determinate le giocatrici di Ostia, che con buone giocate e veloci penetrazioni, si portano al termine del 1° quarto, su un significativo 8 -24.

Buon recupero delle locali, che con una ritrovata grinta e buone giocate, riportano il punteggio all’intervallo lungo, sul 27-33. Equilibrato il terzo, anche per le grandi energie spese nelle prime due frazioni di gioco, terminato sul 39- 48. Top scorer della squadra, Francesca Martinoia, “SuperFrancy”, affettuosamente, cosi chiamata dalle sue compagne di gioco, che con i suoi 22 punti (tre da tre, quattro canestri da due punti e cinque tiri liberi), ha arricchito ancor di più, la sua statistica personale dei canestri realizzati. Grandi emozioni con reciproci ribaltamenti di fronte, nell’ultimo quarto, facevano terminare poi, la partita sul punteggio di 51-68.

Da sottolineare la buona prestazione della difesa, contro una squadra dall’alto quoziente realizzativo. Buono l’arbitraggio dei due direttori di gara, Sig.ri Bova R. e Salvatori S. di Roma, in una gara senza grandi contestazioni, da parte dei Coach e delle giocatrici in campo. Al termine della partita, Coach Martinoia ha invitato le proprie ragazze, ad un pronto recupero psico-fisico, in vista dell’imminente prossima gara. Prossimo appuntamento al Palassobalneari, mercoledi 8.12.2015, alle ore 20.30, contro la Virtus Bk di Aprilia. Vi aspettiamo numerosi

Tabellino: GIALLOBLU’ ROMA – STELLE MARINE OSTIA 51 – 68
Smareglia 10, Martinoia 22, Battisti 11, Miele, Lombardo 6, Tufano, Magistri 12, Martinoia R., Di Stazio 2, Grattarola 3. Coach Martinoia M.

Fonte : Stelle Marine Ostia/Foto : Maurizio Perfetti