Petrillo: “Rfi e la regione Lazio intervengano sulla stazione di Parco Leonardo”

8 dicembre 2015 | 06:45
Share0
Petrillo: “Rfi e la regione Lazio intervengano sulla stazione di Parco Leonardo”

Il Consigliere: “Ho sottolineato la necessita’ di alcuni urgenti interventi in favore dei nostri pendolari, lavoratori e studenti”

Il Faro on line – “Ringrazio l’assessore ai Trasporti Arcangela Galluzzo che si fara’ portavoce presso la Regione e presso Rfi di alcune problematiche che insistono sulla stazione di Parco Leonardo. Nell’ultimo consiglio comunale, infatti, ho sottolineato la necessita’ di alcuni urgenti interventi in favore dei nostri pendolari, lavoratori e studenti che utilizzano i treni proprio da Parco Leonardo” – lo dichiara in una nota il consigliere comunale Angelo Petrillo.

“C’è un problema – continua il consigliere – di una mancanza di vigilanza che certo non può risolvere esclusivamente la telecamera del sistema di videosorveglianza messo in campo dal Comune di Fiumicino su tutto il territorio e prevista, a breve, anche lì e c’è una difficoltà nel reperire i biglietti. In stazione, infatti, c’è un’unica macchinetta che, però, funziona esclusivamente con carta di credito. Chi deve acquistare i biglietti quindi, non può farlo prima dell’apertura del centro commerciale”. 

“Il Comune di Fiumicino chiederà, a chi gestisce la stazione, ovvero a Rfi, anche di intervenire sulle coperture ormai fatiscenti e su un ascensore troppo spesso fuori uso con problemi per anziani e disabili” – conclude Petrillo.