Un mese di eventi tra musica, arte e intrattenimento

8 dicembre 2015 | 06:30
Share0
Un mese di eventi tra musica, arte e intrattenimento

Celli: “Siamo riusciti, grazie alla sinergia con le associazioni, a realizzare un cartellone denso e variegato”

Il Faro on line – Il Comune di Tarquinia volta la faccia alla crisi e propone un ricco calendario di eventi natalizi con la fondamentale collaborazione di associazioni e istituzioni. La “magia” del Presepe Vivente di Tarquinia si rinnovera’ il 26 dicembre, il 3 e il 6 gennaio. Come di consueto, grande festa di Capodanno in piazza Giacomo Matteotti, con musiche e balli. La mattina dell’Epifania, tutti con il naso all’insù per vedere scendere dalla torre del palazzo comunale la Befana.

“Nonostante l’esiguità delle risorse disponibili siamo riusciti, grazie alla sinergia con le associazioni, a realizzare un cartellone denso e variegato – afferma l’assessore al turismo Sandro Celli – Tante le iniziative che animeranno la città fino al giorno dell’Epifania, con una serie di classici e irrinunciabili appuntamenti, cui si affianca una nutrita programmazione di iniziative che sapranno accontentare tutti i gusti”.

Il calendario si aprirà domani 8 dicembre, alle ore 17, nelle vie del centro storico con la rassegna “Christmas street music”, che proporrà altre due appuntamenti: il 19 e il 23 dicembre. La sala consiliare del palazzo comunale ospiterà il 22 e 29 dicembre e il 5 gennaio 2016 il “Tea Musica Festival”. Tanti e da non perdere i concerti (ingresso libero): il 12 dicembre al Duomo; il 18 dicembre nella chiesa di Santa Maria in Castello e nella sala consiliare del palazzo comunale; il 19 dicembre nella chiesa di San Giovanni; il 23 dicembre alla Sala Sacchetti; il 5 gennaio alla chiesa Madonna dell’Ulivo.

Parata di Babbi Natale in bicicletta, il 23 dicembre, nelle vie del centro storico.  Per La “Casa di Babbo Natale” sarà aperta il 12, 13, 19, 20, 22, 23 e 24 dicembre, in via Giuseppe Garibaldi. Natale in piazza l’8, il 12, 13, 19, 20, 22, 24 e 27 dicembre, con gli aiutanti di Babbo Natale, tra distribuzione di dolci “selfie” e passeggiate col trenino e calesse. Per chi ama la tradizione ci sarà il consueto itinerario presepistico e al Mast, il 19, 20, 25, 26, 27, 28 dicembre, l’1, 2, 3, 6 gennaio, sarà aperta al pubblico la Mostra d’Arte Presepiale. La sala D. H. Lawrence, dal 28 dicembre al 7 gennaio ospiterà una mostra collettiva di pittura.