Una colletta alimentare per un Natale di solidarieta’

9 dicembre 2015 | 14:15
Share0
Una colletta alimentare per un Natale di solidarieta’

Ida Rossi, delegata per le iniziative umanitarie: “Sono oltre 400 le famiglie che già hanno ricevuto pacchi alimentari, ogni giorno, però, se ne aggiungono di nuove”

Il Faro on line – A Ladispoli una raccolta alimentare per un Natale di solidarieta’. L’Amministrazione comunale rende noto che sabato 12 e domenica 13 dicembre in piazza Rossellini dalle ore 9 alle 19 si terra’ una raccolta alimentare a favore delle famiglie in difficolta’ residenti a Ladispoli. L’iniziativa e’ organizzata dalla presidente dell’Associazione Humanitas Onlus e delegata del Sindaco del Comune di Ladispoli per le iniziative Umanitarie, Ida Rossi, in collaborazione con la Protezione civile Comunale.

“Nonostante l’impegno profuso da tutti i volontari di Humanitas – ha detto Ida Rossi – non riusciamo a soddisfare le esigenze alimentari dei nostri assistiti. In questo momento così difficile sono tante le famiglie che si sono impoverite e purtroppo il numero aumenta ogni giorni: ci troviamo in una vera emergenza sociale. Sono oltre 400 le famiglie che già hanno ricevuto pacchi alimentari, tutte segnalate dai Servizi sociali comunali. Ogni giorno, però, se ne aggiungono di nuove. Durante la colletta alimentare saranno raccolti generi di prima necessità come pasta, latte, pelati, zucchero, olio, legumi, prodotti per l’infanzia. Con un piccola donazione possiamo dare una mano a chi ne ha bisogno”.