Seguici su

Cerca nel sito

Natale2015: un mese di grande musica

L'Assessora Pulcini: "La musica grande protagonista con una serie di eventi di grande qualità"

Più informazioni su

Il Faro on line – “La musica sara’ una delle protagoniste del Natale Caerite 2015 e per questo abbiamo creato un programma speciale di concerti che si va ad aggiungere agli altri tantissimi eventi natalizi. Ci saranno concerti per tutti i gusti: swing, le colonne sonore del cinema, concerti tzigani, musica classica e i tradizionali canti natalizi. Con la collaborazione delle Associazioni culturali del territorio e dei Rioni, proponiamo con un costo veramente esiguo per il Comune, una serie di eventi di grande qualità, per tutta la famiglia e ad ingresso gratuito” – lo ha detto Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri, illustrando le proposte musicali del mese di dicembre a Cerveteri.
 
Sabato 12 dicembre alle 21.00 il Rione Garbatella, nella parte antica della Chiesa Santa Maria Maggiore, organizza ‘È Natale’, concerto di musica e poesia, con la partecipazione della ‘Corale Vincenzo Ricci Bitti’. Al termine, buffet con vin brulé e dolci tipici della tradizione ceretana.

Domenica 13 alle 18.30 a Sala Ruspoli si esibiranno tre artisti d’eccezione: Stefano Indino, Luigi Maio e Augusto Travagliati in un concerto per fisarmonica, pianoforte e clarinetto. Un vero e proprio giro del mondo in musica, con un ricco repertorio che spazia dallo swing e jazz americani, alle sinfonie dei grandi compositori argentini, fino ad arrivare in Europa, con un omaggio al popolo francese con ‘”Hymne à l’amour – l’inno all’amore” di Edith Piaf e le grandi colonne sonore di Ennio Morricone e Nino Rota.

Lunedì 14 alle ore 19.00 a Sala Ruspoli “Concerto Tzigano”: Gianfrancesco Pomella al pianoforte e Adalberto Muzzi al violino, rivisiteranno in chiave tzigana le opere dei compositori più famosi nel mondo. Il ‘Tango della Gelosia’ di Niels Gade, la Marcia Viennese di Fritz Kreisler e i brani più celebri di Astor Piazzolla, come Libertango e Oblivion, sono solo alcuni dei componimenti più celebri che verranno interpretati. Ingresso gratuito.

Venerdì 18 alle ore 21.00 la Chiesa di Santa Croce al Sasso ospiterà un concerto di Musica Gospel, brani interpretati dalla voce di Luisa Ranieri e da Remo Ciarletta, alla tastiera, ispirati alla Sacra Bibbia. L’ingresso é gratuito.

Sabato 19 alle 19.30 a Sala Ruspoli, pomeriggio di musica e poesia: un pianoforte, un basso ed una voce narrante omaggeranno Chopin, Leopardi e Rossini.

Domenica 20 doppio appuntamento. Alle 18.30 a Sala Ruspoli si esibirà la corale Donne tra le note, nel concerto ‘Natale tra musica, arte e tradizione’. Alle 19.00 invece, presso la Chiesa della Santissima Trinità andrà in scena il tradizionale concerto di Natale del Gruppo Bandistico Cerite.

Più informazioni su