Natale Caerite 2015: con l’Associazione Tearte un recital dedicato alla ‘Madre Terra’

11 dicembre 2015 | 06:15
Share0
Natale Caerite 2015: con l’Associazione Tearte un recital dedicato alla ‘Madre Terra’

Pulcini: “In un insieme armonioso di immagini, musica e parole si affrontano tematiche legate all’ambiente, all’ecologia e al rispetto della natura”

Il Faro on line – Teatro e rispetto della natura si fondono in unico spettacolo. E’ il recital Madre Terra, dell’Associazione Tearte nell’ambito delle iniziative del Natale Caerite 2015, che andra’ in scena sabato 12 dicembre alle ore 17.30 nell’Aula Consiliare del Palazzo del Granarone a Cerveteri. Regia di Gianni D’Ianni e Laura Laurini, con la collaborazione all’audio e alle luci di Federico Brini. Ingresso è gratuito.

“Madre Terra – ha detto Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri – è un Recital che affronta in un insieme armonioso di immagini, musica e parole tematiche legate all’ambiente, all’ecologia e al rispetto della natura. Tematiche trattate con efficacia esemplare da grandi poeti, artisti, pensatori, ma anche “semplici uomini” che, con la loro sensibilità e intensità, hanno ispirato la realizzazione di questo spettacolo”.

“Il recital – prosegue l’Assessora Pulcini – vuole lasciare allo spettatore un messaggio forte, e a volte anche scomodo: un messaggio intrinseco già nella sola osservazione della natura, un insegnamento “spettacolare” che non può lasciare indifferenti, oltre ogni distanza spazio-temporale, religiosa o culturale. Un mix di sentimento ed ironia che fa riflettere il pubblico a condividere, a preservare e a salvare lo spettacolo della natura”.