Seguici su

Cerca nel sito

Natale Caerite 2015: Stefano Indino, Luigi Maio e Augusto Travagliati in concerto a Sala Ruspoli

Pulcini: "Uno spettacolo con tre artisti di assoluto valore, che interpreteranno un ricco repertorio che spazia dallo swing e jazz americano"

Più informazioni su

Il Faro on line – Alle 18.30 concerto per fisarmonica, pianoforte e clarinetto. Un viaggio dallo swing e il jazz americano fino a Nino Rota. “Un concerto al quale gli appassionati di musica non possono non assistere” – lo ha detto Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri, presentando la prossima proposta musicale del mese di dicembre con ingresso gratuito che si terra’ domenica 13 alle ore 18.30 a Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria.

Ad esibirsi tre artisti d’eccezione: alla fisarmonica Stefano Indino, già noto per le numerose collaborazioni con Nicola Piovani, Fiorella Mannoia e Massimo Ranieri, al pianoforte Luigi Maio e al clarinetto Augusto Travagliati, direttore del Gruppo Bandistico Caerite, della Moonlight Big Band e della Dixie Zambra Jazz Band.

“Il concerto di domenica – ha dichiarato l’Assessora alle Politiche culturali Francesca Pulcini – può essere considerato come un vero e proprio giro del mondo in musica. Uno spettacolo con tre artisti di assoluto valore, che interpreteranno un ricco repertorio che spazia dallo swing e jazz americano, alle sinfonie dei grandi compositori argentini, come ad esempio Astor Piazzolla, fino ad arrivare in Europa, in particolare in Francia e in Italia. Tra i brani eseguiti, “Hymne à l’amour – l’inno all’amore” di Edith Piaf, in segno di vicinanza al popolo francese a seguito degli attentati del novembre scorso, e le grandi colonne sonore dei M° Ennio Morricone e Nino Rota”.

Più informazioni su