Nella B Femminile, l’inarrestabile volo delle ragazze delle Stelle Marine

11 dicembre 2015 | 06:15
Share0
Nella B Femminile, l’inarrestabile volo delle ragazze delle Stelle Marine

Grande partita del roster di coach Martinoia. Continua la loro incontenibile corsa, in campionato

Il Faro on line – Che sarebbe stata una bella partita, se lo auguravano in tanti, ma una gara con tale intensita’ emotiva, e’ stato bello vederla dal vivo. E le atlete, della prima squadra femminile delle Stelle Marine, continuano la loro inarrestabile marcia, almeno fino a questo momento e, vincono anche la decima di campionato. Una buona compagine, quella in maglia rossa, delle ragazze di Aprilia, ben preparate atleticamente, ben schierate in campo e mai arrendevoli.

Quintetto iniziale con Grattarola, Magistri, Di Stazio, Smareglia e Martinoia Francesca, per il team lidense. Molto dinamica e spigolosa la prima frazione di gioco, dovuta al doppio turno ravvicinato (due gare in quattro giorni), che termina sul 14 – 8. Gran difesa delle biancoverdi, che, anche senza avere contezza degli altri risultati odierni, si conferma come la miglior difesa, delle quattordici squadre partecipanti al campionato. A conferma, di quanto precedentemente affermato e con buone giocate individuali, il punteggio all’intervallo lungo, si fissa sul 25-8.

Equilibrato il terzo, con uno score realizzativo quasi pari, delle squadre contrapposte, fanno terminare il punteggio sul 34- 16. Reginetta della serata, il pivot della squadra, Giuliana Di Stazio, che con i suoi 14 punti (sei canestri da due punti e due tiri liberi), ha contribuito in modo determinante, affinche’ la partita prendesse il giusto verso. Infine, con belle emozioni da entrambe le parti, la gara terminava, sul punteggio di 49-27. Gradita alle giocatrici, la presenza delle giovani stelline del settore giovanile, a tifare calorosamente per la prima squadra femminile.

Arbitri della gara, i Sig.ri Spinelli Indro e Stasi Simone di Roma. Al termine della partita Coach Martinoia, ha invitato di nuovo, le proprie ragazze, ad un immediato recupero delle energie, per poter affrontare al meglio il derby romano con il San Raffaele. Prossimo appuntamento, ancora al Palassobalneari, sabato 12.12.2015, alle ore 19.00, contro il San Raffaele Bk, di Roma.

Tabellino: Stelle Marine Ostia – Virtus Bk Aprilia 49 – 27 Smareglia 5 – Lombardo 7 – Battisti 2 – Martinoia F. 6 – Di Stazio 14 – Magistri 9 – Grattarola 4 – Miele – Tufano 2 – Martinoia R.
Coach Martinoia M. – Battisti D.