raccolta differenziata |
Cronaca Locale
/

Rifiuti, Cini: “Prosegue l’operazione per la rilevazione delle posizioni Tari”

11 dicembre 2015 | 06:30
Share0
Rifiuti, Cini: “Prosegue l’operazione per la rilevazione delle posizioni Tari”

L’ assessore all’ Ambiente: “Invitiamo tutti i cittadini a una maggiore attenzione nella corretta differenziazione dei materiali”

Il Faro on line – “Si e’ svolta ieri pomeriggio una riunione di aggiornamento con la Fiumicino Tributi, sull’attivita’ di verifica delle posizioni Tari effettuata in questi mesi da otto loro rilevatori, riunione alla quale erano presenti anche la Presidente del Consiglio Michela Califano e il presidente della Commissione Ambiente Massimiliano Chiodi. Sono molto incoraggianti i risultati ottenuti da questa operazione di giustizia fiscale, che hanno anche un riscontro sul decoro della Città” – lo dichiara l’assessore all’Ambiente Roberto Cini.

“La rilevazione – continua l’Assessore – proseguirà su tutto il territorio anche nei prossimi mesi e riguarderà in totale circa 8 mila posizioni anomale riscontrate nelle zone dove è attualmente in vigore il porta a porta. In alcune località, come ad esempio Aranova, la situazione è piuttosto incoraggiante mentre in altre come Passoscuro, anche se in realtà non è stata riscontrata una grande evasione della tassa sui rifiuti, è stata appurata la poca partecipazione della cittadinanza alla differenziazione. Su queste zone ci sarà un maggior controllo da parte della Polizia Locale, che sanzionerà chi non rispetta le regole”.

“Invitiamo quindi tutti i cittadini, anche quelli delle zone dove il servizio viene effettuato con il porta a porta, a una maggiore attenzione nella corretta differenziazione dei materiali nonché, per chi ancora non lo abbia fatto a regolarizzare la propria posizione, ricordando che se non ci si recherà personalmente presso gli uffici della Fiumicino Tributi si potrà comunque avviare la pratica delegando un proprio incaricato munito di delega” – conclude Cini.