Seguici su

Cerca nel sito

Stefanelli: “Mi attiverò per tutelare l’offerta formativa del Liceo di Minturno”

Il candidato sindaco: "Il piano di dimensionamento non tiene conto delle specificità del territorio"

Più informazioni su

Il Faro on line – Il candidato a sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, interviene in merito alla protesta degli alunni del Liceo Scientifico “Leon Battista Alberti” avvenuta questa mattina sulla Via Appia e in Piazza Rotelli a Scauri contro il dimensionamento scolastico e l’attribuzione dell’indirizzo “Scienze applicate” al Liceo Scientifico “E. Fermi” di Gaeta decisa dalla Provincia di Latina.

“Questo piano di dimensionamento approvato della Provincia – dichiara Stefanelli – non tiene conto delle specificità del territorio. Prova ne è che il Liceo Scientifico ‘Leon Battista Alberti’ è stato potenziato con altre aule ancora non utilizzate. Questo è molto strano, perché l’istituto scolastico di Gaeta presenta molte difficoltà dal punta di vista strutturale”. 

“Questi giovani – aggiunge Stefanelli – sono la prova che a Minturno esiste ancora la luce. Hanno fatto sentire la loro voce in piazza per difendere l’autonomia del Liceo Alberti, contro anche il silenzio degli amministratori e del governo degli ultimi anni. Da ex studente dell’Alberti e da minturnese sono accanto a loro, perché non si può ignorare la storia decennale di una struttura che per qualità dell’insegnamento e per dotazioni non è seconda a nessuna. La formazione e lo studio sono le basi per uscire dal buio. E oggi questi ragazzi stanno illuminando la nostra città”.

“Mi attiverò con i vertici del Partito Democratico per tutelare l’offerta formativa del Liceo di Minturno”, conclude Stefanelli.

Più informazioni su