Seguici su

Cerca nel sito

A Pescia Romana le emozioni del “Giro d’Italia Ciclocross”

Quarta frazione della corsa organizzata dall’Asd Romano Scotti, una tappa inedita su un circuito particolare

Più informazioni su

Il Faro on line – Sara’ Pescia Romana, nel Comune di Montalto di Castro, ad ospitare la penultima tappa del Giro d’Italia Ciclocross. Sette giorni dopo la tappa di Asolo (Tv), che si e’ disputata all’interno del parco che circonda la sede di Selle Italia, main sponsor della manifestazione, il Giro d’Italia Ciclocross si prepara a vivere, dopo il successo ottenuto con il passaggio del Giro del 15 maggio scorso a Montalto capoluogo, un’altra tappa completamente inedita, che sicuramente regalerà ancora una volta grande spettacolo e forti emozioni.
 
Oltre 800 atleti alla gara di Pescia Romana, che si correrà domenica 13 dicembre, promossa da Grand Tour Events, dall’amministrazione comunale di Montalto di Castro e dall’Asd Romano Scotti. La competizione sarà valevole anche come terzultima tappa del Trofeo Romano Scotti+Vista Lazio Cross, challenge regionale che sarà ospite del Giro d’Italia Ciclocross anche in occasione della gara di Roma, all’Ippodromo delle Capannelle, il 6 gennaio 2016, che segnerà il gran finale della corsa rosa.
 
Il tracciato di circa 3 km, con partenza dal Borgo Nuovo (zona ristoro e iscrizioni presso il centro Oasis Sport) è composto da un mix di erba e terra, presenta molte curve insidiose e molti rettilinei con saliscendi e terreno pesante. Sarà quindi molto importante tenere un buon ritmo fin dalle fasi iniziali della corsa per cercare di aspirare ad un buon risultato.
 
All’evento saranno presenti le tv “Bike Channel” (canale 214 piattaforma Sky), “Ultimo chilometro” e “Rai sport” con Massimiliano Lelli. La manifestazione segna l’importante presenza anche del telecronista di Eurosport Riccardo Magrini.

Più informazioni su