Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino sotto l’albero: fino a gennaio eventi e iniziative durante le feste di natale

Montino: "E’ un programma natalizio molto ricco a cui hanno contribuito le Proloco che ringrazio per il contributo fattivo a questa manifestazione"

Più informazioni su

Il Faro on line – Mercatini di Natale e spettacoli teatrali, animazione e intrattenimento per bambini, eventi speciali tra dolciumi e curiosita’, iniziative di solidarieta’ e un concerto di Capodanno. Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale scende in campo durante queste feste di Natale. Alla realizzazione del cartellone hanno contribuito, come accaduto con la Notte Bianca, tutte le Pro Loco presenti nelle varie località: Fiumicino, Fregene e Maccarese, Torrimpietra, Aranova, Passoscuro e Tragliatella. 

Gli eventi in programma sono davvero tanti, adatti a un pubblico di tutte le età. A Villa Guglielmi sabato 12 dicembre alle ore 21 si aprirà il cartellone del nuovissimo Spazio Teatro che prevede spettacoli fino al 30 gennaio. Si inizia con “Grido d’amore Edith Piaf”, di e con Gianni De Feo, musica di Marcello Fiorini. Il giorno successivo, domenica 13 dicembre, alle 16 in programma “Le avventure di Pinocchio” a cura della Biblioteca dei Piccoli. Sempre il 13 dicembre e per tutto il giorno a Passoscuro, presso Piazza Villacidro, “Aspettando il Natale per i bambini e le famiglie” con mercatino artigianale, stand gastronomici, spettacoli danzanti, attività e laboratori ricreativi per i più piccoli.

A Parco Leonardo fino al 10 gennaio il Christmas Village con pista del ghiaccio, presepe artigianale, stand gastronomici e spettacoli nell’area pedonale. Domenica 13 sarà allestito il presepe naturalistico nell’Oasi Wwf di Macchiagrande. Il 18-19-20 dicembre ‘I mille colori del Natale’: nella grande casa di Babbo Natale al parco di Villa Guglielmi di Fiumicino con Babbo Natale in persona che accoglierà i bambini. Il 27 dicembre sempre Villa Guglielmi accoglierà il tradizionale Presepe vivente con oltre 40 figuranti che lo animeranno. 

Il 12 e 13 dicembre nella Parrocchia “Nostra Signora di Fatima” ad Aranova in via Michele Rosi ci saranno i mercatini di beneficenza, mentreil 19 alle ore 19.00 concerto natalizio dei bambini. Presepe vivente anche nelle suggestive grotte di Tragliatella il 26-27 dicembre e il 6 gennaio organizzato dalla Pro Loco Nuova Tragliatella. Anche a Fregene e Maccarese diversi gli appuntamenti in programma organizzati dalla Proloco. Tra questi dal 14 dicembre presso la Biblioteca Pallotta “In regalo un libro” mentre il 19 dicembre presso l’auditorium della scuola San Giusto spettacolo di Natale e il 20 saggio della scuola di Musica “La Pantera Rosa”, il 21 dicembre alle 15 presso l’Infopoint della Pro Loco lo spettacolo di magia con il mago Willy.

A Maccarese il 13 dicembre alle 16 laboratorio di manipolazione per bambini, presso la Casa della Partecipazione, il 19 dicembre alle 17.30 ci sarà il concerto dell’Insieme Harmonico, il 20 dicembre alle 16 lo spettacolo teatrale “Gli animali di Maccarese e il paradiso perduto”, il 28 dicembre lo spettacolo di burattini “Lo strano caso dei 3 porcellini”. Il 6 gennaio alle 14.30 in Piazza dei Tipografi a Torrimpietra la festa della Befana mentre il 1° gennaio, alla Corte di Arenaro sempre a Torrimpietra appuntamento alle 17.30 con il concerto di Capodanno della Zambra Dixie Band di Attilio Berni.

“E’ un programma natalizio molto ricco – afferma il sindaco Esterino Montino – a cui hanno contribuito le Proloco che ringrazio per il contributo fattivo a questa manifestazione. Tra tombolate, presepi viventi, animazione, mercatini e tanto altro il nostro territorio offrirà, ancora una volta, delle grandi occasioni di svago e divertimento con un occhio attento ai più piccoli. Spazio anche al teatro e alla solidarietà con le iniziative dei nostri assessorati. Il mio invito, che rivolgo a tutti i cittadini, è quello di cogliere i tanti appuntamenti per conoscere e apprezzare sempre di più i tanti luoghi splendidi del nostro Comune. Buon divertimento e buone feste a tutti”. 

Per consultare il cartellone completo degli appuntamenti, in costante aggiornamento, www.natalefiumicino.it

Più informazioni su