Trasporti scolastici, indetta assemblea pubblica a Focene

13 dicembre 2015 | 07:30
Share0
Trasporti scolastici, indetta assemblea pubblica a Focene

l’assessore Galluzzo: “È un modello di rapporto con i cittadini già sperimentato con il bilancio partecipato”

Il Faro on line – “Lunedì, 14 dicembre 2015, alle ore 16.30, è indetta un’assemblea pubblica sul trasporto pubblico locale e sul trasporto scolastico presso la scuola Colombo di Focene, insieme al Presidente della Commissione Trasporti e Bilancio, Giuseppe Pavinato, al Presidente della Commissione Ambiente Massimiliano Chiodi e alla coordinatrice della Consulta Mobilità Sandra Felici”. Lo dichiara l’assessore ai Trasporti e al Bilancio del Comune di Fiumicino, Arcangela Galluzzo.

“In particolare, illustreremo tutte le novità del nuovo Piano del Trasporto pubblico e del Trasporto scolastico del Comune di Fiumicino. Un bando con scadenza 11 gennaio 2016 che prevede come requisiti, tra l’altro, mezzi nuovi ed omogenei, a basso impatto ambientale e più capienti, dotati di pedane per i disabili e sistema Gps; possibilità di fare il biglietto anche attraverso un’applicazione sul telefonino; maggiori integrazioni – conclude Galluzzo – e coincidenze con i treni e bus”.

“Invito i cittadini di Focene a partecipare all’incontro – sottolinea il consigliere Chiodi – un’occasione di scambio e confronto per discutere insieme di una mobilità vicina alle esigenze del futuro. Una possibilità di cambiamento radicale rispetto al passato, per far sì che domanda e offerta di mobilità si incontrino nel migliore dei modi dopo l’iter previsto dalla Legge per l’affidamento della gara europea”.

“È un modello di rapporto coi cittadini già sperimentato con il bilancio partecipato – conclude il consigliere Pavinato – e che da lunedì applicheremo per il trasporto pubblico in tutte le località del territorio”.