B Femminile, le Stelle Marine non mollano e sbaragliano il San Raffaele

14 dicembre 2015 | 14:15
Share0
B Femminile, le Stelle Marine non mollano e sbaragliano il San Raffaele

Forti emozioni e grande intensità di gioco e di agonismo, da parte delle due squadre. Le Stelle brillano, di un passo in più

Il Faro on line – Una partita con la P maiuscola. Le giocatrici, di entrambe le squadre, hanno onorato il gioco del basket. Una gara avvincente, mai scontata e dall’esito incerto. Ma c’era da aspettarselo contro il San Raffaele, una formazione allenata da un coach d’esperienza, composta per buona parte da giovanissime, che con la loro dinamicita’ e freschezza atletica, hanno messo a dura prova le ragazze di casa. Si e’ giocata la terza gara ufficiale, di campionato, in otto giorni.

Si continua a vincere e questo conta, per proseguire il campionato con fiducia e convizione. Griglia di partenza con il solito quintetto iniziale: Grattarola, Magistri, Di Stazio, Smareglia e Martinoia Francesca.
Primi minuti con un atteggiamento tattico prudente, da entrambe le formazioni in campo, che con buone giocate corali, facevano terminare il primo quarto 15 – 7.

Equilibrato il secondo, con 11 punti a squadra, che portavano il punteggio all’intervallo lungo, sul 26 – 19. Terzo, di marca gialloblù, che con un buon recupero e veloci giocate, portavano la distanza dei punti, a meno tre, 37 – 34. Reginette della serata a pari merito, con 11 canestri a testa, Francesca Martinoia (tre canestri da tre e due tiri liberi) ed il Capitano Elena Azzurra Smareglia, (un tiro da tre, tre da due, e due tiri liberi), quest’ultima anche miglior realizzatrice odierna, nonostante giochi, prevalentemente in difesa.

Infine forti emozioni scaturite da ottime giocate, con repentini capovolgimenti di fronte e canestri, alcuni anche spettacolari, le ragazze biancoverdi vincevano l’incontro, che terminava sul 53 – 46.
Sempre molto gradite sugli spalti, oltre ad un discreto pubblico, la presenza calorosa delle giovani stelline del vivaio giovanile, a tifare per le proprie beniamine. Inoltre e’ stato bello rivedere sul parquet, alcune ragazze, che hanno indossato la maglia delle Stelle Marine, negli anni scorsi, Serena Galeone, Valeria Giorgi ed Ilaria Salvagno.

Presente sugli spalti a vedere la partita, il Sig. Gaetano ex arbitro internazionale, che ha giudicato a termine gara, molto corretta la prestazione degli arbitri, i Sig.ri  Marcelli Leonardo e Pignatelli Andrea di Roma.
Al termine della partita Coach Martinoia, si e’ complimentato con tutto il gruppo, visibilmente soddisfatto per l’ennesima gara ben giocata e vinta, dalle proprie ragazze.

Prossimo appuntamento ancora ad Ostia, in via Isole del Capoverde nr. 219, in casa delle cugine dell‘ Elledierre, sabato 19.12.2015, alle ore 19.30.

Tabellino: 15-7 : 26-19 : 37-34 : 53-46.
Smareglia 11, Lombardo 4, Battisti 2, Martinoia F. 11, Di Stazio 9, Magistri 6, Grattarola 10, Miele, Tufano, Martinoia R, Coach Martinoia

Fonte : Stelle Marine Ostia/Foto : Maurizio Perfetti