Seguici su

Cerca nel sito

Canali di bonifica, qualcosa si muove

Russo D'Auria: "Effettuati sopralluoghi congiunti tra tecnici del Consorzio e rappresentanti del Comune"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Finalmente possiamo iniziare a dire che il rapporto con il Consorzio di Bonifica sta cambiando. Prova ne sia il sopralluogo che proprio nella scorsa settimana abbiamo avuto congiuntamentectra amministazione comunale e tecnici del consorzio”.Mario Russo D’Auria, delegato del sindaco per i problemi idraulici del territorio, interviene sul tema dei canali.

“Abbiamo avuto un incontro proficuo, che è stato molto di più di un semplice summit; abbiamo fatto sopralluoghi congiunti in diverse parti di Isola Sacra e abbiamo costatato insieme le criticità sui canali”.Russo D’Auria entra nel dettaglio: “Non solo la pulizia dei canneti laterali, ma anche quella dell’alveo dei corsi d’acqua. In particolare l’attenzione si è spostata sui fanghi e sul loro smaltimento, problema già segnalato in un recente passato.

Anche su questo abbiamo avuto disponibilità ad effettuare delle analisi che saranno poi messe a disposizione della colletività, per scongiurare qualunque rischio. Un passo in avanti decisamente significativo, che adesso dovrà essere tradotta in pratica, pasando dalle buone intenzioni all’azione reale”.
Ilaria Perfetti

Più informazioni su