La Redimedica Bull Latina spadroneggia a Roma

14 dicembre 2015 | 06:28
Share0
La Redimedica Bull Latina spadroneggia a Roma

Un’ottima Redimedica vince con pieno merito sul campo della Srb Roma

Il Faro on line – Nel corso del primo quarto il quintetto allenato da Roberto Russo ingrana subito la marcia giusta e parte spedito. L’allungo decisivo, pero’, si materializza nel secondo parziale. Un break figlio di una buona circolazione di palla in attacco e soprattutto di un’ottima prestazione a livello difensivo, che limita le capitoline a due soli punti realizzati nell’arco dei dieci minuti. All’intervallo lungo, così, il tabellone segna gia’ un divario importante: 10-31. La Redimedica Bull Basket Latina continua a trovare canestri e punti anche al rientro dagli spogliatoi fermando qualsiasi velleità delle padrone di casa. Solo nel quarto conclusivo la Srb Roma trova la forza per recuperare parte del gap, ricucendo lo strappo fino al 42-65 finale.

Coach Russo ha avuto la possibilità di far ruotare tutte le atlete a disposizione, dando loro ampio minutaggio. Buona la prestazione dell’intera rosa. Su tutte Pompei, per i 19 punti realizzati, e Salvucci, autentica dominatrice a rimbalzo.
La serie positiva della Redimedica Bull Latina prosegue e, di conseguenza, non si arresta neanche la scalata alle posizioni di vertice della classifica. In attesa di un weekend, il prossimo, decisamente impegnativo, che si aprirà venerdì con la trasferta Under 18 sul campo del Viterbo per la prima gara della seconda fase del torneo, e proseguirà sabato con la Serie B e la sfida casalinga contro la Vis Aurelia.

Lunedì è il giorno della presentazione del settore giovanile della Bull Basket Latina sponsorizzato Nitido. Dopo l’evento che ha coinvolto decine di bimbi del minibasket, Bull e “Nitido, professionisti d’igiene” si ritrovano per un appuntamento che coinvolgerà le formazioni Under 13, Under 14 e Under 16 del sodalizio biancoverde. L’appuntamento è per le ore 19 nella splendida location di via Pontinia, dove ha sede l’esercizio commerciale Nitido, che al suo interno vanta una vasta esposizione di prodotti per l’igiene, oltre a tante idee per l’arredamento di casa.