Team Bike Civitavecchia, due nuovi innesti in una domenica tra mtb e ciclocross

14 dicembre 2015 | 14:00
Share0
Team Bike Civitavecchia, due nuovi innesti in una domenica tra mtb e ciclocross

Vittoria assoluta di Sebastianelli nella Cx dell’Olivo e tanti buoni piazzamenti per il team, che schiererà anche Claudia Cantoni e Carlo Saracino

Il Faro on line – Domenica di novita’ e di tanti buoni risultati per il Team Bike Civitavecchia. La squadra e’ stata impegnata sia nel ciclocross che nella mountain bike, in quanto alcuni dei componenti del team hanno ritenuto opportuno tirare fuori il mezzo a ruote grasse nonostante la pausa invernale, stagione nella quale ci si dedica di più al ciclocross.

La cross country dell’Olivo, che si è svolta a Canino (Vt), è stata una bella occasione per rispolverare le mountain bike Race Mountain offerte in dotazione alla compagine di Civitavecchia dal titolare del marchio Roberto De Simone.  
Bellissima è stata la prova di Emiliano Sebastianelli, che ha centrato la vittoria assoluta e il primo posto di categoria M3. Successo anche nella categoria M7, dove l’inossidabile Marco Crescentini centra il primo posto. Hanno preso parte alla gara anche Emiliano Bartoli e Mariano Zoco, rispettivamente 2/o e 4/o tra gli M3, oltre a Pierluigi Possenti, 7/o tra gli M4, e Carlo Burattini, 2/o M5. Bellissimo il secondo posto di Tiziano Santini tra gli M6. 

Il resto del Team Bike Civitavecchia è stato impegnato nella gara internazionale di ciclocross che si è svolta a Pescia Romana, comune di Montalto di Castro (Vt). L’occasione è stata molto importante in quanto hanno potuto correre anche i bambini della Scuola Bike Civitavecchia, ripresi dalle telecamere di Bike Channel (canale 214 della piattaforma Sky). Il servizio andrà in onda mercoledì 16 dicembre alle ore 20.  
Tra i bambini, Andrea Tarallo si è piazzato primo nei G1, Tiziano Monti 4/o tra i G2, Giordano Gigli 1/o tra i G3, Sara Tarallo 1/a nella G3 femminile, mentre Manuel Rescia ha chiuso 5/o tra i G4.   

Nella gara amatoriale di Fascia 1 il migliore all’arrivo è stato Vladimiro Tarallo, che ha chiuso 7/o assoluto e secondo tra gli M3. Da segnalare anche la bella prova di Ludovico Cristini, che centra la top ten assoluta con un’ottima nona posizione, valevole anche come 2/o posto di categoria Elite Master Sport. 

Tra gli amatori di seconda fascia Alessandro Rescia ottiene il 14/o posto assoluto, 6/o tra gli M4. Tra le donne, Vanessa Casati è terza di categoria W1 e settima assoluta. 
Nella categoria Allievi ha corso anche Gaia Giampieri, che affronta le gare di ciclocross in prestito temporaneo dalla Civitavecchiese Fratelli Petito. L’atleta ha ottenuto il 13/o posto. Nella medesima categoria maschile ha preso parte alla gara anche Emanuele Monti, 34/o all’arrivo. 

Al termine di questa bellissima domenica, la formazione arancio-fluo ha il piacere di annunciare che potrà avere in organico, a partire dai prossimi impegni, due nuovi innesti nelle categorie amatoriali: Claudia Cantoni, vincitrice del Trittico Laziale, del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale 2015 e del Cp Lazio Marathon classifica assoluta, oltre a Carlo Saracino, grande appassionato di ruote grasse e di fuoristrada.