Seguici su

Cerca nel sito

Natale Caerite 2015: spettacoli per tutta la famiglia

Dalla musica di Piazzolla alla lettura delle novelle di Rodari: moltissimi gli eventi in cartellone in questa settimana

Più informazioni su

Il Faro on line – Settimana prenatalizia ricca di eventi a Cerveteri. Il Natale Cerite 2015, organizzato dall’Assessora alle Politiche culturali e sportive del Comune di Cerveteri in collaborazione con le Associazioni culturali del territorio e i Rioni, propone un nutrito programma di spettacoli, concerti, presentazioni di libri e tante iniziative dedicate ai bambini. Lunedì 14 alle ore 19.00 a Sala Ruspoli “Concerto Tzigano”: Gianfrancesco Pomella al pianoforte e Adalberto Muzzi al violino, hanno rivisitato in chiave tzigana le opere dei compositori più famosi nel mondo.

Il ‘Tango della Gelosia’ di Niels Gade, la Marcia Viennese di Fritz Kreisler e i brani più celebri di Astor Piazzolla, come Libertango e Oblivion, sono solo alcuni dei componimenti più celebri che verranno interpretati. Ingresso gratuito.

Oggi, martedì 15 dicembre alle ore 18.30 in Sala Ruspoli, Dario Rossi, cittadino ceretano Doc e componente del Gruppo Bandistico Caerite, presenterà il suo ultimo libro ‘La casa di gesso con le vite davanti’, una raccolta di poesie che raccontano personaggi, situazioni e momenti di vita vissuta della nostra Città. Una bellissima occasione per conoscere ancora di più la storia e le tradizioni di Cerveteri.

Mercoledì 16 e giovedì 17 a Sala Ruspoli l’associazione Le Mammole presenta ‘Uno a te, uno a me, uno al figlio del re. Ci scambiamo un libro?’: due pomeriggi ad ingresso libero con letture di fiabe, laboratori creativi e mercatini di scambio di libri oppure di giochi. Appuntamento alle ore 17.00.Venerdì 18 alle 16.30, sempre a Sala Ruspoli, i bambini della 3 D dell’Istituto Giovanni Cena, con la preziosa collaborazione delle maestre, leggeranno le Novelle di Natale di Gianni Rodari, scrittore apprezzato universalmente per i suoi testi per bambini e ragazzi.

Venerdì 18 alle ore 21.00 la Chiesa di Santa Croce al Sasso ospiterà un concerto di Musica Gospel, brani interpretati dalla voce di Luisa Ranieri e da Remo Ciarletta, alla tastiera, ispirati alla Sacra Bibbia. L’ingresso é gratuito. Gli eventi proseguiranno anche nel week end. Un programma ricco di iniziative per tutti i gusti. Come sempre le tradizionali e immancabili feste organizzate dai Rioni e l’attesissimo Concerto di Natale del Gruppo Bandistico Caerite, in programma domenica 20 dicembre alle 19.00, presso la Chiesa della Santissima Trinità.

Più informazioni su