Intitolata alle Capitanerie di Porto la Rotatoria lungo la Strada della Marina

16 dicembre 2015 | 06:15
Share0
Intitolata alle Capitanerie di Porto la Rotatoria lungo la Strada della Marina

Il sindaco Caci: “La continua presenza di questo Cropo sul nostro territorio è per noi motivo di orgoglio”

Il Faro on line – Nell’ambito delle iniziative promosse dal Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera nell’anno del 150° anniversario dalla sua fondazione, si e’ tenuta ieri mattina a Montalto di Castro la cerimonia di intitolazione alle Capitanerie di Porto della Rotatoria sita lungo Strada della Marina. All’evento hanno partecipato, oltre alle principali associazioni ed autorità locali, il Direttore Marittimo del Lazio, Contrammiraglio Giuseppe Tarzia, ed il Sindaco di Montalto di Castro, Sergio Caci, i quali, nel corso della cerimonia, hanno congiuntamente scoperto la targa di intitolazione, realizzata dall’artista Giovanni Rocchetti.

Al termine dell’evento, culminato con la benedizione della targa commemorativa, il Direttore Marittimo del Lazio ha sottolineato lo stretto e saldo legame che unisce la città di Montalto di Castro al Corpo delle Capitanerie di Porto ed il proficuo rapporto di collaborazione che intercorre con l’amministrazione comunale, che consente di perseguire, con sinergia e cooperazione reciproca, i comuni obiettivi di sicurezza e tutela del territorio. 

Inoltre, nell’evidenziare come tale intitolazione rappresenti un riconoscimento agli uomini e donne del Corpo che, quotidianamente, operano a favore della collettività, il Sindaco di Montalto di Castro ha dichiarato: “La continua presenza della Capitaneria di Porto sul nostro territorio è per noi motivo di orgoglio. Un Corpo che grazie al suo operato è diventato un punto di riferimento per i turisti e gli operatori del mare. Questo è il segno tangibile che le Capitanerie di Porto operano a braccetto delle istituzioni e che accompagnano le persone anche al rispetto della legalità e dell’ambiente”.