La Giunta approva progetto per nuovi 80 loculi cimitero

16 dicembre 2015 | 06:15
Share0
La Giunta approva progetto per nuovi 80 loculi cimitero

Il sindaco Di Fiori: “Contiamo di uscire dalla fase dell’emergenza e di dare la giusta stabilità alla gestione del servizio”

Il Faro on line – La giunta comunale di Ardea ha approvato il progetto definitivo per la costruzione di 80 nuovi loculi nel cimitero di via Strampelli. In totale, si tratta di lavori per circa 123mila euro. “In questo modo – hanno spiegato in una nota il sindaco Luca Di Fiori e l’assessore all’Ambiente Roberto Matricardi – contiamo di uscire dalla fase dell’emergenza e di dare la giusta stabilità alla gestione del servizio. A ciò si associa l’avviso pubblico concluso nei giorni scorsi per dare una localizzazione definitiva a chi aveva loculi provvisori già presi in concessione da altri.

In questi mesi, anche grazie alla nuova gestione del cimitero, abbiamo già sperimentato diversi servizi, come la navetta gratuita che ha portato nel ponte dei defunti i cittadini da Tor San Lorenzo, Nuova Florida e dal Centro storico fino al cimitero di via Strampelli. E’ questo uno dei servizi che saranno implementati non appena si passerà dall’aggiudicazione provvisoria a quella definitiva”.