Seguici su

Cerca nel sito

Allo Spazio teatro Villa Guglielmi: “un anno sull’altipiano…”

L'assessore Poggi: "Invito tutti i cittadini ad assistere a questo intenso recital tratto dal memoriale di Emilio Lussu"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Un anno sull’altipiano – ho tanti ricordi come se avessi cento anni” e’ lo spettacolo che andra’ in scena sabato 19 dicembre alle ore 21 presso lo Spazio Teatro Villa Guglielmi, a Fiumicino. Sul palco Daniele Monachella, voce recitante, Andrea Congia, chitarra classica, Andrea Pisu alle launeddas. “Invito tutti i cittadini – afferma l’assessore alla Cultura, Daniela Poggi – a venire ad assistere a questo intenso recital tratto dal memoriale di Emilio Lussu di cui è stato riconosciuto l’alto valore letterario, civile e storico sociale. Un omaggio al popolo sardo che durante la Grande Guerra pagò un prezzo carissimo in termini di vite umane.

Il recital è prodotto da Mab Teatro di Sassari e nasce dall’adattamento realizzato da Daniele Monachella del testo di Lussu per il palcoscenico. Il pubblico assisterà a uno spettacolo forte in cui oltre alla voce recitante sono protagoniste le percussioni e le launeddas, uno strumento a fiato tipico sardo”.

Più informazioni su